Lucera Calcio – è vittoria anche sul campo della Cosmano Sport

Il Lucera Calcio incamera la terza vittoria consecutiva nella trasferta contro la Cosmano Sport, confermandosi nel gruppo di testa nel girone A di Promozione.

Sul campo della compagine foggiana, i biancocelesti si propongono con autorità già al 3′, quando, concludendo un’azione di ripartenza, Mawa sfiora il palo alla destra di Stango. Il Lucera Calcio detta i tempi del confronto; la Cosmano Sport appare contratta di fronte ad avversari ben messi in campo e capaci di attaccare a fronte largo. Al 20′, sugli sviluppi di un angolo degli ospiti, Roberto rischia l’autorete con un colpo di testa arretrato; dopo pochi minuti, al 26′, Pozzozengaro si presenta con uno dei suoi potenti tentativi dalla distanza che si perde a lato. Il numero 7 di Palmieri, al 35′, servito lungo da Ricciardi, impegna Stango, dal limite. Un giro di lancette e Mawa, in corsa, mette dentro un pallone tenuto vivo da Pozzozengaro e Balletta in dialogo, nell’estremo settore destro. Lucera Calcio in vantaggio. Il raddoppio è cosa fatta, al 38′, grazie a Balletta che compiace la nutrita presenza di tifosi lucerini con un tiro a mezza area che entra a fil di palo. Cosmano Sport pronta a cogliere il goal, al 39′, quando una palla persa da Ricciardi innesca una veloce incursione finalizzata dal solitario Carella. L’entusiasmo foggiano, tuttavia, si spegne al 42′, perché Carità (un ex) atterra in area Balletta. Dagli undici metri Pozzozengaro trasforma il rigore assegnato da De Candia della Sezione di Molfetta.

La Cosmano Sport comincia la ripresa sfoggiando un piglio più battagliero con pressing e gioco duro, ma riesce ad impegnare Carella solo al 7′ su calcio piazzato lungo. Pozzozengaro, intanto, continua ad armare i suoi siluri spaventando Stango. Al 30′, Innocent, entrato al posto di Balletta, su cross di Iddi da destra, in elevazione prodigiosa stampa il cuoio all’incrocio. Il centravanti africano non sbaglia, al 33′, insaccando di piatto destro un pallone giunto ancora dalla corsia di destra su lancio di Pozzozengaro. La Cosmano Sport si proietta in avanti; il forcing porta, al 37′, alla rete, in mischia, di Lo Muzio, abile a ribattere un pallone respinto da Carella su colpo di testa ravvicinato di Pipoli (un ex). La gara si spegne con il Lucera Calcio in controllo.

Domenica, 8 ottobre, al Comunale arriva il Santeramo.

Reti: Mawa, 36′ pt; Balletta, 38′ pt; Carella, 39′ pt; Pozzozengaro (r), 42′ pt; Innocent, 33′ st; Lo Muzio, 37′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2023-24, IV Giornata, Gir A

Bitritto Norba – Soccer Trani 0-2

Canusium Calcio – Virtus San Ferdinando 3-0

Città di Trani – Football Club Capurso 0-1

Cosmano Sport – Lucera Calcio 2-4

F.C.Santeramo – Virtus Palese 2-3

Sporting Apricena – Troia

Classifica

Don Uva Calcio 1971 12

Football Club Capurso 12

Troia 10

Lucera Calcio 9

Canusium Calcio 7

Soccer Trani 7

Virtus Palese 6

F.C.Santeramo 4

Sporting Apricena 3

Atletico Acquaviva 3

Cosmano Sport 3

Virtus San Ferdinando 3

Città di Trani 2019 1

Bitritto Norba 0

About the author