Il vandalismo che continua a colpire

Quasi tutti divelti e rubati i punti luce sul prolungamento di via Ferrante

Ci hanno messo poco a vandalizzare il cosiddetto prolungamento di via Ferrante, l’utile scorciatoia che porta verso la zona 167. Quel sentiero, diventato negli ultimi mesi, grazie a un intervento di riqualificazione, una stradina ancora più comoda da percorrere e dotata di una originale illuminazione, non ha avuto scampo.

Nei giorni scorsi, mani furtive hanno tranciato i cavi elettrici e divelto la maggior parte die punti luce, ben sedici su diciannove, ovviamente, per portarli via. Un gesto delinquenziale in piena regola, per appropriarsi di un bene comune che svolgeva una funzione non da poco nelle ore serali, oltre tutto conferendo al luogo un suggestivo colpo d’occhio. Storie di ordinaria inciviltà. Non si trovano più neanche le parole per commentare.

Tuttavia, non sfugge la presenza della solita immondizia e anche la triste sorte toccata agli alberelli messi a dimora proprio nel corso dei lavori di riqualificazione. Sono già quasi tutti secchi e non per colpa dei vandali. Come mai? Domanda retorica.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author