SUNDAY RADIO Un grintoso Real Sannicandro costringe il Lucera Calcio a lasciare l’intera posta in terra barese. Per i biancocelesti è la quarta sconfitta di campionato che complica la rincorsa al secondo posto e all’Atletico Acquaviva che, tra l’altro, gli uomini di mister Bertozzi affronteranno fuori casa proprio nell’ultima giornata.
La partita – secondo SUNDAY RADIO – non è stata bella, anche se è cominciata bene per gli ospiti, in vantaggio già al 14′, grazie a un rigore trasformato da Balletta e assegnato per un fallo di mano in area di Tarantino. Avversari intraprendenti, anche se privi di alcuni titolari, e subito protesi alla ricerca del pareggio, che è giunto, al 25′, ancora dagli undici metri, a seguito di un fallo in area di Pellegrino ai danni di Rizzi. Dal dischetto, ha trasformato Pappacicco. Riequilibrato il risultato, il match ha visto le squadre affrontarsi a viso aperto; diverse sono state, infatti, le azioni pericolose imbastite dall’una e dall’altra parte. In evidenza per il Lucera Calcio, De Rita e Mamah; al nigeriano, l’estremo di casa ha negato la rete con un intervento miracoloso, al 45′.
Nella ripresa, il Lucera Calcio si è proiettato in avanti con buona determinazione; ma le conclusioni di De Rita e Balletta non sono state accompagnate dalla fortuna. Il Real Sannicandro si è visto, al 26′, con un tentativo di Pappacicco bloccato da Curci. I padroni di casa, però, sono riusciti a passare, al 28′, con un bel tiro a giro di Rizzi, su cui nulla ha potuto Curci.
Con il raddoppio della squadra di mister Birardi, il confronto si è fatto spigoloso; più di un intervento è stato duro. L’arbitro, al 36′, ha espulso Santoro e Rizzi, lasciando le due compagini in dieci. Il gioco è rimasto fermo a lungo con il nervosismo diventato quasi rissa e qualche esagitato bloccato e accompagnato fuori dal campo.
L’incontro si è protratto per un quarto d’ora oltre il tempo regolamentare; il Lucera Calcio, senza tante idee, ha cercato il pareggio, rimanendo nella metà campo del Real Sannicandro, che ha difeso il goal di vantaggio con i denti.
Domenica, 9 febbraio, al Comunale arriva il Foggia Incedit; e servirà un grande Lucera Calcio.
Reti: Balletta, 14’pt (r); Pappacicco, 25’pt (r); Rizzi, 28’st.
Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A
Risultati della XIX giornata (02.02.2020)
Atletico Acquaviva – Virtus San Ferdinando 3-2
Audace Cagnano – Soccer Modugno 0-2
Foggia Incedit – Football Acquaviva 1-0
Ideale Bari – Virtus Molfetta 2-0
Real San Giovanni – Troia 1-0
Real Sannicandro – Lucera Calcio 2-1
Real Zapponeta – Virtus Andria 2-1
Stornarella Calcio – Nuova Daunia Foggia 2-2
Classifica
Foggia Incedit 52
Atletico Acquaviva 43
Lucera Calcio 39
Soccer Modugno 33
Football Acquaviva 32
Ideale Bari 30
Virtus San Ferdinando 26
Real San Giovanni 26
Real Zapponeta 26
Troia 21
Audace Cagnano 20
Virtus Molfetta 18
Real Sannicandro 17
Virtus Andria 15
Nuova Daunia Foggia 14
Stornarella Calcio 13
SUNDAY RADIO – IL BLOG