Marcello Calabrese è stato confermato presidente dell’associazione Sbandieratori e Musici Città di Lucera. Si sono tenute, infatti, domenica 9 febbraio, le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo del sodalizio, che hanno coinvolto gli oltre 80 soci, con una partecipazione del 95% degli aventi diritto.
Calabrese, dunque, continuerà a guidare il Gruppo sbandieratori e musici, di cui è anche fondatore, per altri tre anni.
Alla vicepresidenza è stato eletto Francesco Loconte, che dalla segreteria passa ad un ruolo più formale; tesoriere sarà Noemi Colecchia; segretaria sarà Rosy Iannelli. Confermato anche Davide Mainieri, che si occuperà dei tesseramenti e del settore sbandieratori. Ad occuparsi del settore chiarine sarà Giusy Foschino, che completa la quota rosa delle neoelette. Un’altra conferma è Luigi Ritucci, responsabile, come nel passato triennio, del guardaroba storico e atletico del gruppo.
Nuove energie e nuove idee saranno gli ingredienti fondamentali di un triennio che è partito già molto bene, considerando il successo del Open Day, che ha visto entrare a far parte del gruppo undici nuovi atleti.