Dopo Joan Osborne, tra i vigneti Borgo Turrito, a Borgo Incoronata torna la grande musica con Judith Hill. L’artista statunitense che cantò in coppia con Michael Jackson il successo planetario di I just can’t stop loving you, terrà il suo concerto in vigna mercoledì 24 luglio, a partire dalle ore 20,30. Il concerto è organizzato da Borgo Turrito in collaborazione con Moody Jazz Cafè.
Classe ’84, polistrumentista, si può dire che Judith Hill sia nata nella musica: la madre, Michiko Yoshimura, è una pianista giapponese e il padre, Robert Lee Hill, un bassista afroamericano. Lei ha iniziato la sua carriera collaborando con artisti del calibro di Stevie Wonder, Rod Stewart, Elton John e Michael Jackson, che la scelse per il tour This is it e per cantare in duetto il celebre brano I just can’t stop loving you. Il suo primo album da solista, Back in time, è un concentrato purissimo di funk, soul e r&b. Risale al 2015 ed è stato prodotto da Prince. Letters from a Black Widow è invece il suo ultimo album, un grido di battaglia in cui, sperimentando nuove preziose sonorità, mette a nudo la sua anima blues-soul.
Il 24 luglio Judith Hill porterà la sua voce, possente ed elegante, nell’area tra immersa tra vigneti Borgo Turrito. Lo farà insieme a Michiko Yoshimura (tastiere e hammond), Peewee Hill (basso) e John Staten (batteria).