Il Lucera Calcio va avanti in Coppa, 2-2 nel ritorno col Real San Giovanni

Pozzozengaro trasforma il rigore del vantaggio biancoceleste

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) prosegue il cammino in Coppa Italia di Promozione. La gara di ritorno del primo turno, quella casalinga per i biancocelesti, si è giocata ancora al Massa di San Giovanni Rotondo non essendo pronto, per le note vicende, il Comunale. Il secondo confronto con i garganici si è concluso con un pareggio protetto dalla vittoria di misura conseguita dai ragazzi di mister Palmieri, sette giorni fa.

La partita si è messa subito nella direzione giusta per i “padroni di casa”, che già al 6′ di gioco hanno violato l’equilibrio del campo con Pozzozengaro, abile a trasformare un calcio di rigore. Il Lucera Calcio ha raddoppiato, poi, al 31′, con un pregevole tiro di Grasso.

Nella ripresa, gli “ospiti” hanno accorciato le distanze, all’11’, con una punizione lunga di Piano, sulla quale nulla ha potuto Di Michele, l’estremo di Palmieri. Il Real San Giovanni è riuscito a pareggiare solo durante il tempo di recupero, grazie a una sortita di Pollino.

Intanto, domenica 18 settembre, parte il Campionato di Promozione; il Lucera Calcio, nel Girone A, comincerà con una trasferta contro la Virtus San Ferdinando. La settimana successiva, non si sa dove, Di Michele, Pozzozengaro e compagni riceveranno la visita della Virtus Palese.

SUNDAYRADIO – IL BLOG

About the author