Il Lucera Calcio si perde a Santeramo

È crisi per il Lucera Calcio, oggi, sconfitto a Santeramo. In tre partite del 2024, i biancocelesti, che l’Atletico Acquaviva scalza dal secondo posto, hanno racimolato la miseria di due punti; decisamente troppo poco per pensare di stare al passo di un Capurso che fa della regolarità la sua arma migliore. L’undici allenato da mister Palmieri incassa la terza sconfitta di campionato e chiude una striscia di sei risultati positivi.

Dopo i fuochi di artificio in coppa, si è rivisto un Lucera Calcio che, al cospetto di avversari non irresistibili, non riesce a concretizzare. Anzi, i biancocelesti partono bene, con scambi veloci e pressando i padroni di casa. Mawa, al 7′, scocca un diagonale pericoloso sul primo palo, respinto in angolo. Ricciardi prova dalla distanza, al 9′, mettendo di poco fuori; ma poi, è il Santeramo a prendere metri e ad impegnare Mascolo. Il Lucera Calcio si affida al contropiede; però Mawa e Innocent peccano di precisione, nonostante qualche balbettio del reparto arretrato di mister Delle Foglie. Al 38′, il Santeramo costruisce l’opportunità più ghiotta; Mascolo si supera in uscita su Borromelo.

La ripresa comincia nel peggiore di modi per gli ospiti; Tassielli, in area, batte Mascolo, finalizzando un’accelerazione rossoblu sulla corsia di sinistra. Il Lucera Calcio reagisce anche se con una manovra che sembra poco ragionata e, comunque, discontinua. Innocent coglie un palo dalla distanza. Intanto, Mascolo compie un’altra uscita prodigiosa su Borromelo. Al 17′, Palmieri opera i cambi e fa uscire Ricciardi, Clemente e Mawa; entrano Cocinelli, Manna e Albano. Tuttavia, il Santeramo sembra meglio organizzato in campo. Borromelo, al 28′, vola sulla corsia di sinistra e poi tira sull’esterno della rete. Al 34′, Mininno becca un cartellino rosso per proteste eccessive a causa di un atterramento in area di Innocent. Ragno, fischietto della sezione di Molfetta, non sente ragioni e lascia il Lucera Calcio in dieci. L’ultimo tratto di gara è impostato sui nervi, qualcuno tenta la sortita personale; Pozzozengaro, con scarsa fortuna, cerca il miracolo dalla distanza. Il Santeramo si difende con qualche affanno, ma sempre con ordine e non si lascia superare.

Si tornerà in campo domenica 11 febbraio, quando, al Comunale, si rivedrà il Canusium.

Reti: Tassielli, 2’st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2023-24, XVIII Giornata, Gir A

Bitritto Norba – Virtus San Ferdinando 1-1

Canusium Calcio – Capurso 2-4

Città di Trani – Atletico Acquaviva 0-7

Cosmano Sport – Soccer Trani 2-5

Don Uva Calcio – Troia 4-1

Santeramo – Lucera Calcio 1-0

Sporting Apricena – Virtus Palese 1-3

Classifica

Football Club Capurso 44

Atletico Acquaviva 39

Lucera Calcio 37

Virtus Palese 35

Soccer Trani 35

Troia 29

Santeramo 24

Don Uva Calcio 1971 24

Cosmano Sport 23

Bitritto Norba 10 19

Canusium Calcio 18

Virtus San Ferdinando 11

Sporting Apricena 10

Città di Trani 2019 7

About the author