Il Lucera Calcio batte con un solo goal lo Sporting Apricena e, dopo il pareggio di sette giorni fa al Madrepietra stadium, supera il primo turno di Coppa Italia di Promozione.
La partita, come ci si aspettava, è stata spigolosa, combattuta e con molti falli, perciò, di continuo spezzettata dagli interventi dell’arbitro, Leo della sezione di Foggia, che ha anche distribuito diverse ammonizioni. Lo Sporting Apricena si è confermato squadra aggressiva e vivace, ma i biancocelesti, apparsi più ordinati e attenti, hanno sbagliato meno rispetto all’andata e, passati in vantaggio, sono riusciti a controllare la gara senza tanti scossoni, rendendosi più volte pericolosi.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con un paio di buone conclusioni per parte. Il Lucera Calcio ha segnato, al 41′, con una invenzione in area di Melino, sulla quale Di Michele, l’estremo ospite, nulla ha potuto.
Nella ripresa, il Lucera Calcio ha sfiorato il raddoppio, al 10′, con De Rita, abile, dal settore di destra con un pallonetto, a sorprendere Di Michele che gli si era fatto incontro; la sfera è stata respinta sulla linea dall’accorrente Della Dalia. Mentre, al 22′, a conclusione di un contropiede condotto da Melino, Esposto ha calciato a botta sicura, ma Di Michele ha respinto in angolo. Dopo qualche minuto, Di Michele ha messo una pezza su un’irruzione veloce in area ancora di Esposto. Lo Sporting Apricena ha premuto alla ricerca del pareggio in maniera improduttiva, impensierendo Curci soprattutto al 41′, quando il numero uno di casa si è disteso a terra per bloccare un insidioso tiro lungo di Ventura.
La partita si è svolta per gran parte della sua durata sotto la pioggia e a porte chiuse per le nuove disposizioni anti covid. Prima del fischio di inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria dell’arbitro salentino Daniele De Santis tragicamente scomparso con la sua fidanzata, Eleonora Manta, a Lecce, lo scorso 21 settembre.
SUNDAY RADIO – IL BLOG