Il Lucera Calcio nulla può contro il forte Bitritto Norba

Il Lucera Calcio in maglia biancoceleste

Un possente Bitritto Norba non ha lasciato scampo al Lucera Calcio, rifilando quattro goal a Curci, la cui porta, nelle partite precedenti, era stata violata solo una volta. Non c’è stata partita al Comunale; i biancocelesti poco hanno potuto di fronte alla superiorità sia tecnica che fisica di avversari che puntano a vincere il campionato. Ma, da domani, il calcio dilettantistico regionale si ferma per un mese, secondo quanto stabilito dall’ultimo Dpcm, per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19.

Il confronto, dopo solo pochi minuti di studio, si mette bene per gli ospiti che rompono l’equilibrio, all’11’, con Loseto F., lesto a ribattere a rete un pallone respinto da Curci, sugli sviluppi di un cross, dalla corsia di destra, di De Vezze. Il Lucera Calcio accusa il colpo e non si avverte alcuna reazione. Il Bitritto Norba, padrone del gioco, ne approfitta per andare ancora in rete, al 14′, quando di nuovo Loseto F. si inserisce su un retropassaggio corto e si invola verso Curci, superato di giustezza. Sul doppio vantaggio, gli ospiti continuano a dettare i tempi della gara; i biancocelesti, in verità, mostrano poche idee e poca grinta e questo facilita di molto il compito della compagine barese, che amministra il vantaggio agevolmente e pressa nella metà campo dei padroni di casa. Al 37′, il Bitritto Norba potrebbe incrementare il bottino, se l’arbitro, Sinisi di Barletta, non annullasse per fallo subito da Di Gioia, a un passo da Curci. Il portiere, al 39′, ferma in scivolata un tentativo di Fieroni. Al 45′, Balletta, su punizione, sfiora il palo alla destra di Sassarioli.

A inizio ripresa, Di Flumeri opera le prime sostituzioni; il Lucera Calcio sembra più determinato e, infatti, al 1′, passa con Melino, abile in velocità, a infiltrarsi tra le maglie difensive degli uomini in completa tenuta nera. La marcatura galvanizza Balletta e compagni che esibiscono maggiore energia con pressing alto, per un quarto d’ora. Infatti, al 19′, è il Bitritto Norba a rifarsi pericoloso con una forte punizione di Loseto I., dal vertice destro dell’area, che Curci smanaccia in angolo con un po’ di difficoltà. E’ il preludio alla terza marcatura ospite, che giunge, al 21′, grazie a un pregevole tiro dal limite di Fumai. Il Lucera Calcio è capace di farsi vedere ancora solo al 38′ con una punizione laterale dal limite di De Rita che si perde oltre la traversa. Nell’ultimo tratto di gara, il Bitritto Norba, pur senza spingere eccessivamente, perviene alla quarta segnatura, al 42′, con un gran tiro teso dal vertice destro dell’area di Turitto.

L’emergenza Covid-19, ora, si riprende i campi del calcio dilettantistico regionale e tutto viene sospeso, le partite come i giudizi su squadre e allenatori.

LUCERA Curci, Pompetti, Clemente, Ricciardi, Di Gioia (27’st Favilla), Bortone (1’st Carella), Gramazio (1’st Di Falco), Graziano, De Rita, Balletta, Melino (27′ st Pipoli). All. Di Flumeri.

Reti: 11’pt Loseto F. – 14’pt Loseto F. – 1’st Melino – 21’st Fumai – 42’st Turitto.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato regionale di Promozione 2020/21 girone A

Risultati della IV giornata

1 Atletico Acquaviva – Rinascita Rutiglianese 2-1

2 Borgorosso Molfetta – Sporting Apricena 0-2

3 Canosa – Football Acquaviva 6-0

4 Fresca Bari – Foggia Incedit 0-1

5 Lucera Calcio – Bitritto Norba 1-4

6 Nuova Spinazzola – Football Cluab Capurso rinviata

7 Virtus Mola Calcio – Don Uva Bisceglie 3-0

Classifica

Bitritto Norba 12

Foggia Incedit 9

Canosa 9

Atletico Acquaviva 7

Nuova Spinazzola 6

Lucera Calcio 6

Fresca Bari 4

Rinascita Rutiglianese 4

Football Acquaviva 3

Sporting Apricena 3

Don Uva Bisceglie 2

Virtus Mola Calcio 2 (-1)

Borgorosso Molfetta 1

Football Club Capurso 0

About the author