LO SPORT AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Lo sport italiano subisce gli effetti connessi all’emergenza sanitaria in atto. Il Governo centrale, infatti, ha disposto, con un apposito decreto, che le manifestazioni sportive, comprese le sedute di allenamento, dovranno svolgersi a porte chiuse, cioè senza la presenza di pubblico, fino al prossimo 3 aprile. Inoltre, le società sportive, tramite il proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano.

Il Lucera Calcio, in tale modalità, disputerà i seguenti incontri:

Mola di Bari, Polimnia – Lucera Calcio (5 marzo), Coppa Puglia;

Andria, Virtus Andria – Lucera Calcio (8 marzo), Campionato;

Lucera, Lucera Calcio – San Ferdinando (15 marzo), Campionato;

Lucera, Lucera Calcio – Polimnia (19 marzo), Coppa Puglia;

Molfetta, Virtus Molfetta – Lucera Calcio (22 marzo), Campionato;

Lucera, Lucera Calcio – Stornarella (29 marzo); Campionato.

La Volleyball Lucera, che disputa il Campionato di Serie B, girone E, è, invece, interessata anche da uno stop alle partite fino al 15 marzo. La Federazione, a seguito del decreto del Governo che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali.
Ciò significa che, fino al 15 marzo, è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo.
La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author