Il Lucera Calcio impone la sua legge anche a Trani

Lopez (maglia scura) porta in vantaggio il Lucera Calcio

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) chiude il girone di andata, costruendo un altro risultato importante sul campo di avversari temibili e in serie positiva da quattro turni. Per i ragazzi di mister Palmieri, si tratta della quarta vittoria consecutiva; ne consegue che la posizione in zona play-off risulta sempre più solida.

L’incontro si gioca su un terreno pesante per le abbondanti piogge cadute nelle ore precedenti il fischio di inizio. Il Città di Trani parte con piglio battagliero; la pressione esercitata trova la pronta risposta della retroguardia ospite, che non corre pericoli. Il Lucera Calcio è reattivo anche a centrocampo, dove Prudente intercetta un pallone e offre un filtrante a Lopez che sfrutta al meglio l’indecisione di due difensori di casa per mettere la sfera alle spalle di Camerino. Dopo sei minuti, i biancocelesti sono già in vantaggio. Il Città di Trani tenta la reazione, il fondo allentato non aiuta la manovra; si punta sui tiri piazzati, molto attivo il georgiano Beroshvili; ma il Lucera Calcio controlla agevolmente e si propone in ripartenza per colpire. Così, accade che, al 31′, un imprendibile Lopez, dalla corsia di sinistra, calibra per l’accorrente Grasso, il cui colpo di testa di giustezza è veleno per Camerino. È il raddoppio. La squadra di Sinisi accusa il colpo; però si lancia in avanti a testa bassa. Al 37′, ancora una punizione da fuori di Beroshvili è neutralizzata da Leccese. Il giovane numero 1 di Palmieri, classe 2004, al 42′, compie il miracolo, neutralizzando un rigore, battuto dal solito Beroshvili, e assegnato da Cilli della sezione di Molfetta per atterramento in area di Moretti. Un’altra punizione lunga di Guacci, al 46′, si perde oltre la traversa.

Ripresa subito vivace. Il Città di Trani appare molto determinato. Curci mette alto di testa, al 3′; mentre, Beroshvili spara con poca precisione, al 4′. Tuttavia, la manovra tranese è alquanto farraginosa. Il Lucera Calcio si affida al contropiede, senza pungere. Al 20′, Moretti non inquadra la porta su punizione. Al 33′, il Città si Trani accorcia le distanze. Patruno è abile a ribadire a rete il cuoio respinto da Leccese su un rigore, decretato per atterramento in area di Beroshvili, calciato da Guacci. Il goal riaccende le speranze dei padroni di casa; il Lucera Calcio chiude gli spazi molto bene, non al 48′, quando Cepele, in mischia, riesce a far passare la sfera, che si perde lontano. L’ultima occasione. Il Città di Trani capitola.

Domenica, 18 dicembre, al Comunale, arriva la Virtus San Ferdinando.

Reti: Lopez, 6′ pt; Grasso, 31′ pt; Patruno, 33′ st.

Campionato di Promozione 2022-23, XIII Giornata, Gir A

Città di Trani 2019 – Lucera Calcio 1-2

Don Uva Calcio 1971 – Virtus San Ferdinando 0-1

Football Club Capurso – Ateltico Acquaviva 0-2

Levante Azzurro – Nuova Spinazzola 0-0

Nuova Daunia Foggia – Bitritto Norba 3-2

Real San Giovanni – Virtus Palese 2-2

Virtus Mola Calcio – Rinascita Rutiglianese 7-3

Classifica

Virtus Mola Calcio 34

Nuova Spinazzola 27

Virtus San Ferdinando 24

Lucera Calcio 24

Atletico Acquaviva 22

Nuova Daunia Foggia 1949 21

Levante Azzurro 19

Città di Trani 2019 18

Don Uva Calcio 1971 15

Virtus Palese 15

Bitritto Norba 11

Football Club Capurso 10

Real San Giovanni 9

Rinascita Rutiglianese 6

About the author