
Cade ancora in casa il Lucera Calcio; al Comunale, il San Marco si è imposto di misura con una rete messa a segno nel secondo tempo. Una condotta di gioco, quella dei biancocelesti, discontinua e, comunque, senza la cazzimma che il pubblico si aspettava di vedere, al di là della maggiore fisicità dimostrata dagli avversari.
Le due squadre hanno cominciato al piccolo trotto e molto guardinghe. All’8′, Dragano ha tentato di sorprendere Sciretta da lontanissimo, ma il pallone è passato sopra la traversa. Il primo squillo del Lucera Calcio si è registrato all’11’, quando Innocent si è inserito su un retropassaggio garganico, arrivando al tiro da posizione defilata, saltato Hila, il portiere ospite; la difesa di mister Iannaccone ci ha messo una pezza, anche sulla successiva ribattuta di Iddi. La palla vagante è stata, poi, colpita di testa da Ambrosino e l’azione è sfumata, ma nello scontro con Innocent, si è infortunato Hila, che ha dovuto lasciare la porta a Petruccelli. L’estremo di casa, Sciretta, invece, è stato molto reattivo a bloccare a terra un tentativo ravvicinato in mischia di Dragano, al 25′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Lucera Calcio si è reso pericoloso ancora, al 46′, con una traversa colpita di testa da D’Aries, su un corner di Ricciardi. Gli ospiti hanno risposto, al 50′, con una punizione dal limite, alta di poco, di Ferentino.
Nella ripresa, i padroni di casa si sono subito rivisti, al 5′, con una fuga tra le linee di Innocent che ha smistato a centro area per Iddi, cuoio di poco fuori. Tuttavia, San Marco in crescita, prima pericoloso con un tentativo di Cacchione, al 15′, sventato a terra da Sciretta e, poi, in vantaggio, al 28′, con il navigato Salerno che ha appoggiato in rete, nel caos creatosi davanti alla porta di Sciretta. Nel resto del tempo, Innocent, al 35′, ha mandato di poco fuori; ma si è visto un Lucera Calcio in difficoltà a trovare spazi praticabili nel munito fortino avversario. Sostanzialmente senza esito i cambi operati da Zingarelli. Un Lucera Calcio, nelle conclusioni in ripartenza, anche sfortunato, bisogna ammetterlo; però, con poca intensità a centrocampo, per imporre il proprio gioco. La nuova sconfitta interna ha innescato qualche malumore sugli spalti.
Domenica, 13 ottobre, trasferta sul campo del Don Uva Calcio, non prima della gara di andata del secondo turno di Coppa Itala, giovedì prossimo, proprio a San Marco in Lamis.
Reti: Salerno, 28′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2024-25, V Giornata, Gir A
Audace Barletta – Capurso 6-2
Cosmano Sport – Bitritto Norba 2-2
Lucera Calcio – San Marco 0-1
San Severo Calcio – Molfetta Sportiva 4-0
Santeramo – Troia 4-0
Soccer Stornara – Virtus Palese 0-1
Soccer Trani – Don Uva Calcio 2-0
Virtus Bisceglie – Borgorosso Molfetta 2-2
Virtus Mola Calcio – Real Siti 4-1
Classifica
Audace Barletta 1958 15
Santeramo 13
Virtus Mola Calcio 13
San Severo Calcio 12
Soccer Trani 10
Cosmano Sport 8
Lucera Calcio 7
Virtus Bisceglie 7
San Marco 7
Soccer Stornara 6 (-1)
Virtus Palese 6
Real Siti 6
Don Uva Calcio 5
Capurso 5
Borgorosso Molfetta 3
Bitritto Norba 1
Troia 0
Molfetta Sportiva 1917 0
Marcatori: Fieroni (Capurso) 5 (1), Roncone (V.Mola Calcio) 4, Pugliese (Soccer Stornara) 4 (1), Chiumarulo (Virtus Palese) 3, Gadaleta (Molfetta Sportiva) 3, Di Canio (Lucera Calcio) 3 (1).