Il Lucera Calcio chiude con un pareggio interno, mentre si aspetta la svolta societaria

Il Lucera Calcio ha lasciato il terreno di gioco tra gli applausi, dopo il pareggio a reti inviolate con un combattivo Borgorosso Molfetta che, grazie al punto guadagnato, ha evitato i play-out. I biancocelesti di mister Zingarelli chiudono il campionato al quinto posto. Ricciardi e compagni non disputeranno i play-off, a causa, per regolamento, dell’enorme distacco, 28 punti, dalla Virtus Mola Calcio, la quale, in finale, affronterà la vincente tra San Marco e Virtus Palese. Ovviamente, l’Audace Barletta ha vinto ampiamente il girone A della Promozione pugliese. In coda, Virtus Bisceglie e Santeramo disputeranno lo spareggio salvezza.

Per l’ultima gara della stagione, il Lucera Calcio è sceso in campo per mantenere la quinta posizione, per quanto simbolica, in zona play-off. Zingarelli si è affidato, come sempre, ai tanti giovani di belle speranze che ha allenato quest’anno, a cominciare dal portiere Del Vecchio (classe 2007), tenendo in panchina Innocent, entrato, poi, nella ripresa. Il confronto, per tutto il primo tempo, ha offerto poche conclusioni pericolose; gli ospiti hanno, puntualmente, saputo stringere gli spazi. Senza successo, Balletta e Iddi, in un paio di occasioni, hanno tentato di sorprendere De Santis, l’estremo ospite, molto reattivo negli interventi.

Nella ripresa, il Lucera Calcio ha intensificato la manovra. Innocent ha dato più peso all’attacco; tuttavia, il centravanti africano, marcato a uomo, ha trovato poco slancio nell’affollata area avversaria. De Santis si è salvato, anche con un po’ di fortuna, quando la palla è volata nervosamente nei pressi della porta. Nel tentativo di vincere il match, Zingarelli ha buttato dentro anche Bashir, il cui potente tiro è stato murato dallo sbarramento biancorosso. Non sono mancati piccoli momenti di tensione, subito smorzati dall’arbitro. Al triplice fischio, è partita la festa degli ospiti e l’applauso della tribuna per i giocatori di casa.

Si conclude la stagione, il Lucera Calcio si conferma nella parte più importante della classifica; mentre, nei prossimi giorni si attendono notizie definitive sull’avvicendamento societario, che viene dato per certo dall’attuale dirigenza.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2024-25, XXXIV Giornata, Gir A

Audace Barletta – Troia 15-1

Bitritto Norba – San Marco 2-2

Capurso – Real Siti 2-4

Cosmano Sport – Molfetta Sportiva 3-0 a tavolino

Don Uva Calcio – Virtus Palese 3-3

Lucera Calcio – Borgorosso Molfetta 0-0

Santeramo – Soccer Trani 4-2

Soccer Stornara – San Severo Calcio 2-0

Virtus Mola Calcio – Virtus Bisceglie 1-1

Classifica

Audace Barletta 1958 88

Virtus Mola Calcio 79

San Marco 76

Virtus Palese 70

Lucera Calcio 51

Real Siti 49

Soccer Trani 49

Cosmano Sport 47

Soccer Stornara 46 (-1)

Don Uva Calcio 45

Bitritto Norba 45

San Severo Calcio 45

Borgorosso Molfetta 44

Virtus Bisceglie 42

Santeramo 41

Capurso 32

Troia 11

Molfetta Sportiva 1917 0

Marcatori: Lorusso (Audace Barletta) 41 (2) Fieroni (Virtus Mola Calcio) 33 (2), Morra (Audace Barletta) 31, Innocent (Lucera Calcio) 28 (4), Cacchione (San Marco) 27.

About the author