Ginnastica Luceria – un saggio col pensiero alla Pace

Un momento della serata con l’appello alla Pace

L’Asd Ginnastica Luceria, dopo due anni, è tornata ad allestire il saggio di fine anno sportivo, con la speranza che nel mondo prevalga presto la Pace.

La pedana del palasport di Lucera è stata il centro di esercizi e coreografie realizzate da tutto lo staff tecnico guidato da Maria Antonietta de Sio e composto da Sara Sollazzo, Rosa Pia Marracino, Martina Polito, Angela Campanelli, Valentina D’Aries e Fabiana Di Giovine. L’evento si è tenuto alla presenza di un folto pubblico, che ha apprezzato uno spettacolo animato dalle atlete con i cinque attrezzi: cerchio, palla, fune, nastro e clavette.

La verifica di fine anno si è sviluppata sempre in due parti, la prima, di natura strettamente tecnica, che ha riproposto il meglio della crescita personale e sportiva di ciascuna atleta, e la seconda sul tema del saggio, tra musiche e danze espressamente preparate.

Durante la serata non è mancato, ancora una volta, il momento benefico, con la vendita del libro che ricorda i 40 anni di attività della Ginnastica Luceria. Il ricavato andrà in parte devoluto all’Associazione “I Diversabili”.

Ormai i nostri appuntamenti con il saggio finale sono un continuo crescendo a metà strada tra lo sport e lo spettacolo – ha commentato a fine serata la direttrice tecnica Maria Antonietta de Sio –. E, anche in questa occasione, siamo riuscite a mostrare quanto tutti insieme sappiamo fare e insegnare. Siamo davvero soddisfatte dell’immagine che riusciamo sempre da dare della nostra attività, soprattutto dal punto di vista tecnico con i risultati ottenuti dalle nostre ginnaste con impegno e sacrificio”.

About the author