Foggia – Concita De Gregorio a Questioni Meridionali con una storia intima e potente

Un farmaco è veleno o salvezza. Ogni cura lo è. Anche l’amore: può soffocare, condannare o liberare. La giusta misura. Il calibro. Le dosi. Quanto di quanto somministrare. Quando. È tutto qui”. Tre generazioni, tre epoche della storia e tre stagioni della vita che si intrecciano nelle voci di Marilù, Angela e Adè: subito così vere, così vulnerabili e vive da risuonare immediatamente intime.

È il nuovo libro di Concita De Gregorio che, mercoledì 18 giugno, alle ore 18.30, torna a Foggia, super ospite di Questioni Meridionali, il festival ideato da Spazio Baol, per un incontro organizzato insieme con la libreria Ubik, in collaborazione con la Fondazione Apulia Felix e con il Comune di Foggia. Una delle firme più autorevoli del giornalismo, tra le voci più amate della cultura italiana, ritrova il palcoscenico dell’Auditorium Santa Chiara, in piazza Santa Chiara, cuore della città.

Dopo una vita passata a raccontare i fatti del mondo, con il suo nuovissimo libro dal titolo Di madre in figlia (Feltrinelli, 2025) Concita De Gregorio racconta sé stessa: una storia intima, potente, necessaria. A conversare con la scrittrice, il giornalista Felice Sblendorio. L’evento, in anteprima regionale, è a ingresso libero.

About the author