Il programma della festa 2021 in onore di San Francesco Antonio Fasani, il Padre Maestro avrà inizio venerdì 19, con la partecipazione delle confraternite della diocesi, che renderanno omaggio al loro speciale protettore. Nei giorni dal 20 al 28 novembre ci sarà la tradizionale novena: nella Basilica-Santuario si alterneranno le nove parrocchie di Lucera, che animeranno la messa vespertina delle 18,30, preceduta dalla recita del Rosario alle 18.
Non mancherà anche quest’anno l’appuntamento fisso della sera della vigilia, domenica 28, con la celebrazione del Transito del Padre Maestro, animato dai gruppi del Santuario, in cui si farà memoria degli ultimi giorni di vita del Santo. Il giorno della festa, lunedì 29, alle 18,30, mons. Giuseppe Giuliano, vescovo di Lucera-Troia, presiederà la solenne celebrazione eucaristica, trasmessa in diretta su Radio Kolbe e in differita su Telecattolica.
Quest’anno ci saranno anche due nuovi eventi: il 27, alle 19,30, un concerto-preghiera a cura del Coro femminile della Basilica-Santuario, con lettura di alcuni brani tratti dagli scritti del Santo; il 28, alle 11,30, la Santa Messa di ringraziamento per gli sposi 2020-2021.