E’ ufficialmente cominciata la stagione 2020-2021 del Lucera Calcio, che disputerà il prossimo campionato di Promozione. Martedì 18 agosto, è partito il raduno; i giocatori si sono ritrovati al Comunale, dove è stato dato il via alla preparazione sotto la guida di mister Di Flumeri. Negli ultimi giorni, tra gli altri elementi, è stato tesserato Ivan Di Falco, attaccante del 2000, la scorsa stagione all’Agnonese, in Serie D, ed è stato chiuso anche l’accordo con Favilla.
Mentre, la notizia non farà piacere ai tifosi, Kenneth Mamah non indosserà la maglia biancoceleste, essendosi aperte, per il giovane nigeriano, altre strade, attualmente in Lombardia. Una perdita molto importante, visto il talento che l’attaccante ha messo a disposizione dei suoi compagni, e in situazioni tattiche in cui è stato assolutamente risolutivo per le sorti delle gare. Un ragazzo di cui si sentirà la mancanza e che il pubblico ricorderà a lungo, avendogli tributato tanto affetto. La rosa dovrebbe, comunque, registrare altri arrivi.
Intanto, allo staff tecnico si è aggiunto il preparatore atletico Giorgio De Simone.
In serata, la Società, nel corso di una conferenza stampa tenuta in piazza Duomo, ha condiviso con i tifosi i sentimenti di gioia per l’ammissione, tramite ripescaggio, al campionato di Promozione, che il calcio lucerino aveva lasciato sei anni fa, e ha chiesto il sostegno alla città per la nuova e impegnativa avventura.
SUNDAY RADIO – IL BLOG