Lucera Calcio – dura sconfitta al Madrepietra stadium

Un momento della partita, Lucera Calcio in maglia gialla

Lo Sporting Apricena impartisce una dura lezione al Lucera Calcio, giunto al Madrepietra stadium con il proposito di fare risultato e mantenersi nella scia della zona che vale i play-off. I biancocelesti sono stati travolti dal furore agonistico dei padroni di casa, che incassano la seconda vittoria consecutiva, la terza del campionato.

Sul sintetico della Città della Pietra, i ventuno punti di differenza tra le due compagini sono rimasti solo un concetto astratto, perché i garganici hanno sfoderato una prestazione scintillante, affacciandosi dalle parti di Curci già dalle prime battute di gioco. Il Lucera Calcio ha risposto ai tentativi avversari con un’iniziativa di Balletta, che, al 9′, è riuscito a sfuggire al pressing aggressivo dei rossoblù; e al 37′, quando Fiore ha chiamato Gaeta ad un’intervento non certo facile. Ma è stato lo Sporting Apricena a passare in vantaggio al 39′, con Fatone, abile a chiudere una bella azione manovrata. La rete subita ha frastornato i giocatori in maglia gialla che non sono stati capaci nei minuti residui di impensierire la retroguardia di casa.

Nella ripresa, il Lucera Calcio, ancora con Balletta, ha colpito un palo al 15′; tuttavia la scena l’ha conquistata Saccone che, appena entrato per lo Sporting Apricena, ha siglato il raddoppio al 25′. Curci, con un intervento da par suo, ha negato la rete allo scatenato attaccante subito dopo, al 27′. La saracinesca lucerina, ancora al 29′, ha compiuto un altro miracolo su Caruso.

Il colpo di grazia definitivo è arrivato al 38′; Saccone, lanciato in veloce contropiede, ha battuto Curci con un diagonale ravvicinato. Lo Sporting Apricena ha concluso il suo pomeriggio di gloria all’attacco.

Domenica, 27 febbraio, al Comunale arriva la Rinascita Rutiglianese.

Reti: Fatone, 39′ pt; Saccone, 25′ e 38′ st.

Campionato di Promozione 2021-22, XIX Giornata, Gir A

Arboris Belli 1979 – Nuova Spinazzola 0-2

Atletico Acquaviva – Fesca Bari 1-0

Bitritto Norba – Polimnia Calcio 2-1

Don Uva Calcio 1971 – Football Acquaviva 2-1

Foggia Incedit – Virtus San Ferdinando 4-2

Rinascita Rutiglianese – Football Club Capurso 2-1

Sporting Apricena – Lucera Calcio (S.Lucera) 3-0

Classifica

Polimnia Calcio 45

Foggia Incedit 41

Nuova Spinazzola 41

Arboris Bellis 1979 39

Bitritto Norba 39

Lucera Calcio (Sport Lucera) 32

Atletico Acquaviva 31

Virtus San Ferdinando 27

Don Uva Calcio 1971 22

Rinascita Rutiglianese 16

Football Club Capurso 14

Sporting Apricena 14

Football Acquaviva 13

Fresca Bari 2

About the author