DOPO L’EMERGENZA – ACCEDERE IN SICUREZZA AI SERVIZI SANITARI E SOCIOSANITARI

Sono attivi tutti i servizi sanitari e sociosanitari, compresi quelli sospesi nel periodo di emergenza Covid-19. Alle strutture si accede nel pieno rispetto delle norme a tutela delle persone: la salute è al sicuro. Lo comunica la Regione Puglia.

“Se hai un intervento programmato o una visita prenotata che erano stati sospesi – si legge in una nota -, sarai ricontattato per un nuovo appuntamento. Per qualsiasi informazione contatta la tua ASL o la struttura di riferimento telefonicamente o via mail. Tutti i contatti Urp e Cup sono disponibili nella sezione Coronavirus di Puglia salute. Se puoi, usa i servizi digitali per prenotazioni o disdette, pagamenti, ritiro referti e altri servizi disponibili online. Il Policlinico di Bari ha attivato una linea Whatsapp per richiedere informazioni”.

L’accesso alle strutture è preceduto dal controllo della temperatura corporea e la compilazione di un questionario.
Nelle sale di attesa si osservano le consuete
misure di sicurezza: distanza interpersonale di almeno un metro, mascherina e igiene delle mani con gel disinfettante disponibile all’entrata.
Gli
accompagnatori sono ammessi solo in casi di comprovata necessità.

Per maggiori informazioni, consultare le modalità di accesso e riattivazione dei servizi specifiche per le strutture sanitarie e quelle di accoglienza per minori e famiglie, o scaricare le infografiche delle linee guida.

 

About the author