L’assessore Michele Cedola ha rassegnato le dimissioni. Le ragioni di questa decisione sono imputabili a motivazioni strettamente personali.
Il sindaco, Giuseppe Pitta, che, nei giorni scorsi, aveva accennato a un probabile, nuovo cambiamento in seno alla Giunta comunale, interpellato da Sunday Radio ha commentato: “Le dimissioni di Michele Cedola attengono alla sfera strettamente privata che nulla hanno a che fare con la Giunta amministrativa, con equilibri politici o dissapori interni. Voglio sottolineare l’aiuto che Michele Cedola ha dato all’Amministrazione fino all’ultimo giorno, votando, prima di dimettersi, anche una delibera delicata come quella che riguarda la questione 167. Spero – ha concluso Pitta – che questa assenza si possa colmare velocemente con una figura idonea a ricoprire quel ruolo, perché bisogna amministrare settori delicati, come l’Agricoltura, le Attività produttive, il Commercio”.
Il Sindaco ha specificato che l’indicazione del nuovo assessore dovrà venire dall’area politica di cui Cedola era espressione, cioè i Popolari per Emiliano.
SUNDAY RADIO – IL BLOG