Davide Colucci ha lasciato il Pd ma rimane all’opposizione in Consiglio comunale

Davide Colucci

Davide Colucci ha lasciato il PD, ma rimane nello schieramento di opposizione in Consiglio comunale come indipendente. Colucci è arrivato a tale decisione perché in disaccordo con la linea che il partito di Enrico Letta ha assunto, a livello nazionale, in merito all’introduzione del Green pass.

“È stata una decisione non affrettata – dice a Sunday Radio Davide Colucci -. Da tempo, la linea del PD non coincideva con il modo col quale concepisco la politica. Il Green pass, contestato da molti cittadini, è una forma di discriminazione. E, purtroppo, il mio ex partito è stato in prima linea nel processo decisionale che ha portato a questo provvedimento. Io, a differenza di altre volte, non ho voluto adeguarmi. Sono un semplice consigliere comunale, mi rendo conto; però, la mia, è una forma di contestazione molto pacifica, per dare un segnale nell’ambito locale. Dispiace – dice ancora Colucci – lasciare il partito con il quale non ho mai avuto frizioni e che confidava molto in me, ma ho voluto comunicare questa decisione”.

Abbiamo chiesto a Davide Colucci se potrebbe esserci all’orizzonte un percorso che lo porti verso la maggioranza.

“No, non c’è questa possibilità – dice perentorio il professionista -. Anche perché io mi trovavo bene nel PD; e molti dei voti ricevuti alle Amministrative mi sono giunti proprio perché ero un tesserato del PD. Tradire la fiducia di questi elettori non è una cosa che si può fare a cuor leggero. In questo momento sono in pausa, ma rimango nell’alveo della sinistra con le mie idee, senza passi da dover fare”.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author