L’onda colorata di solidarietà dei nasi rossi foggiani non si arresta. Questa mattina i clown dottori de Il Cuore Foggia hanno consegnato al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Masselli-Mascia” di San Severo due Babalù, testaletto colorati a forma di draghetto, realizzati in legno di betulla con un certificato di conformità rilasciato dalla azienda produttrice. Ma non solo. È stata donata anche una libreria che renderà più allegro il reparto.
L’iniziativa fa parte del progetto “Dipingiamo l’ospedale”, iniziato lo scorso anno. I clown dottori hanno dipinto tutto il reparto di Pediatria e ora stanno contribuendo a rendere più accogliente l’ambiente con elementi di arredo colorati.
Il nastro verde, simbolo di speranza, è stato tagliato dalla dottoressa Ferrara e dalla caposala della Pediatria Carmela Caposiena, insieme con i clown dottori della delegazione di San Severo.
“L’obiettivo del progetto – spiega la Presidente, Jole Figurella – è l’umanizzazione delle cure, soprattutto per i bambini che sono costretti all’ospedalizzazione. È stato possibile acquistare gli arredi con i fondi associativi ma anche grazie a numerosi donatori di San Severo, di Apricena e Torremaggiore. L’evento è stato dedicato alla memoria di Antonio Lena, vittima del Covid: un uomo noto per la sua sensibilità e umanità. Il suo ricordo vivo è stato testimoniato dalla moglie e dai suoi collaboratori dell’agenzia ‘Easy Service Coop’ di San Severo. Colgo l’occasione – conclude – per ringraziare il Direttore Generale della ASL Foggia, Vito Piazzolla e il Direttore Sanitario del Distretto Antonietta Costantino per la disponibilità e sensibilità dimostrate nei confronti dell’associazione”.