COPPA PUGLIA – IL LUCERA CALCIO ELIMINA IL TROIA

Un momento della gara

Il Lucera Calcio con una nuova prova di compattezza elimina il Troia, al Comunale, ribaltando la sconfitta (2-0) subita all’andata, negli ottavi di finale di Coppa Puglia.
La partita non si presentava facile; il Troia è una bella squadra, ulteriormente rafforzatasi con l’arrivo di un giocatore molto navigato come Maurizio Piscopo, entrato nel secondo tempo.

Per passare il turno, c’era bisogno di un buon Lucera Calcio e i ragazzi messi in campo da mister Bertozzi hanno assolto il compito con determinazione, confermando quanto di buono hanno fatto vedere nelle ultime due gare di campionato. Servivano almeno tre goal senza subirne, e tre goal sono arrivati. A sbloccare il risultato è stato De Paolis, combattivo ed efficace, al 16′, bravo a insaccare sottomisura.

Nella ripresa, De Paolis, ancora al 16′, ha messo dentro di testa da distanza ravvicinata; mentre, il terzo sigillo è stato apposto da Balletta, al 24′, su punizione dal limite. I biancocelesti hanno fallito molte altre occasioni. Anche il Troia è stato pericoloso, mostrando buone trame di gioco, in un’occasione, costringendo Curci al miracolo. Al 45′, gli ospiti hanno fallito un calcio di rigore con Piscopo che ha mandato sul palo. La massima punizione è stata assegnata per un fallo ingenuo di Vigorito su Ceglia.
Compagine di casa anche fortunata, quindi, il che non guasta. Nel prossimo turno, quarti di finale, bisognerà vedersela con la Virtus Andria.

Intanto, domenica 19 gennaio, per la seconda giornata di ritorno di Prima Categoria, il Lucera Calcio (33 punti), farà visita all’Audace Cagnano (20 punti), reduce da una sconfitta per mano del Football Acquaviva (26 punti). All’andata, sul neutro di Apricena, i garganici segnarono una rete e la difesero strenuamente fino alla fine.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author