Con un Pozzozengaro già letale il Lucera Calcio stravince la prima di Coppa Italia

Inizio di stagione con risultato tonitruante per il Lucera Calcio, che, nella partita di andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione, passa di slancio sul campo dello Sporting Apricena, con cinque reti a una. Un esito di gara che delinea il momento delle due compagini; ancora alla ricerca di equilibrio i garganici, a buon punto i meccanismi di gioco dei biancocelesti, forti, tra l’altro, di un Pozzozengaro già dallo sguardo assassino.

È proprio un calcio di rigore trasformato da Pozzozengaro a rompere la parità, al quarto d’ora di gioco. Tuttavia, sotto un sole impietoso e al cospetto della buona volontà dei padroni di casa, il raddoppio giunge nel recupero del primo tempo, al 48′, ancora su conclusione di Pozzozengaro.

Nella ripresa, lo Sporting Apricena, con Prota, sciupa, al 3′, un calcio di rigore; non sbaglia, invece, Gallo, che, al 5′, marca il terzo goal degli ospiti. Un cospicuo bottino che l’insaziabile Pozzozengaro, al 30′, e Mawa, al 36′, appesantiscono ulteriormente. Poi, Prota batte Carella, al 43′, alleviando, ma poco poco, l’infelice pomeriggio dei padroni di casa.

Il ritorno è in programma, al Comunale di Lucera, giovedì 21 settembre.

E domenica prossima, prende il via il Campionato, in trasferta, contro il Vigor Trani Calcio .

SPORTING APRICENA – LUCERA 1-5. Reti: Pozzozengaro (r), 15’pt; Pozzozengaro, 48’pt; Gallo, 5’st; Pozzozengaro, 30’st; Mawa, 36’st; Prota, 43’st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author