Il Lucera Calcio esce sconfitto dal Comunale di Troia, 0-2, nella gara di andata degli ottavi di Coppa Puglia. Biancocelesti sottotono e in formazione rimaneggiata al cospetto di un Troia bene in salute e con molti ex.
Mister Bertozzi non ha potuto schierare Mamah, De Paolis, De Nicola e Favilla; mentre, hanno esordito Giordano e Franchino, l’ultimo tesserato.
Una partita incolore, quella del Lucera Calcio, che si è trovato in svantaggio, al 13′, per un rigore, apparso generoso, trasformato da Recchia. La rete troiana non ha innescato la reazione che ci si aspettava dagli ospiti, impegnati in proiezioni quasi sempre ben controllate dai giocatori di casa.
Nella ripresa, all’11’, il raddoppio del Troia è stato siglato da Bax, a seguito di un calcio d’angolo. Sotto di due goal, il Lucera Calcio ha fatto quello che ha potuto, senza riuscire ad incidere sul risultato. Da segnalare, una grande occasione capitata sul piede di Di Gioia, per accorciare le distanze; ma, anche per il valido difensore lucerino, la giornata era di quelle storte.
Arbitraggio, comunque, insufficiente; soprattutto, quando il direttore di gara non ha punito con la massima punizione un fallo netto in area su Balletta.
La partita di ritorno si giocherà a Lucera tra due settimane.
Intanto, la quindicesima e ultima giornata del girone di andata del Campionato di Prima Categoria, porterà al Comunale, domenica 5 gennaio, la seconda in classifica, l’Atletico Acquaviva (30 punti). Alla luce della sconfitta di Bari e di quella odierna in Coppa, è un impegno, per il Lucera Calcio (29 punti), con qualche incognità in più, tenedo conto che gli avversari sono tra i più in forma. E’ un big match per il quale tutti sono chiamati a dare davvero il massimo, se c’è la possibilità di farlo in questo momento difficile.
Per riprendersi il secondo posto.
SUNDAY RADIO – IL BLOG