Il pronto soccorso dell’ospedale Lastaria di Lucera riaprirà. E’ l’assicurazione che è giunta dal direttore generale dei Riuniti di Foggia, Dattoli, al sindaco di Lucera, Pitta, nel corso dell’incontro tenutosi nel capoluogo, presenti il consigliere regionale, Tutolo, e il direttore sanitario, Mezzadri.
Ribadite, da Dattoli – secondo quanto riferito da Pitta – le motivazioni che hanno portato alla momentanea sospensione del servizio, a causa della comparsa del contagio da Covid, tramite alcuni pazienti positivi. Appena la pandemia subirà una frenata, il pronto soccorso riaprirà; mentre, si pensa anche al suo potenziamento, che dovrebbe prevedere l’inserimento di nuove figure sanitarie.
Per Pitta, non è il caso di allarmarsi, tenuto conto che, quello lucerino, è un presidio di area disagiata, come deciso dalla Regione. Per cui, ogni preoccupazione non dovrebbe avere ragione di esistere; anzi, il Primo Cittadino invita a mettere da parte le polemiche di ordine politico e il pettegolezzo social, aprendo alla coesione sociale per affrontare uniti un periodo di innegabile difficoltà per tutti.
SUNDAY RADIO – IL BLOG