È ufficialmente tornato il Lucera Calcio. Per essere precisi, l’Asd Lucera Calcio. Dalla Federazione, infatti, è arrivato il tanto atteso via libera al cambio di denominazione da Sport Lucera a Lucera Calcio.
Si chiude una parentesi che si era aperta nell’ottobre 2014, quando il calcio biancoceleste risorgeva da una fase difficile che costò, per i meccanismi regolamentari, necessariamente, il cambio di denominazione. La ripartenza avvenne dalla Terza Categoria, esperienza che, tuttavia, portò al conseguimento della Coppa di Capitanata e all’aggregazione di un gruppo di persone, la cui passione riannodò i fili dell’orgoglio sportivo e tracciò una nuova sensibilità nei rapporti con la tifoseria e la città, fino al ritorno in Promozione, che significa la strada da costruire verso l’Eccellenza.
Il Lucera Calcio riconquista il suo nome; e non è una semplice operazione burocratica. È il completamento di un percorso che ha il valore di un premio alla tenacia, alla capacità di aver affrontato sacrifici, al non essersi arresi.
SUNDAY RADIO – IL BLOG