Un combattivo Lucera Calcio torna a mani vuote da Spinazzola

Le squadre prima del fischio di inizio

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) torna a mani vuote dalla trasferta a casa della Nuova Spinazzola, pur avendo disputato un’ottima gara. I ragazzi di mister Palmieri, infatti, hanno messo ripetutamente in difficoltà la seconda in classifica con un gioco arioso e ficcante e le numerose conclusioni pericolose.

La Nuova Spinazzola parte subito in pressione e, per un quarto d’ora buono, induce gli ospiti sulla difensiva; Di Michele si allerta al 6′ e all’8′ sui tentativi di Ariani e Dentamaro. I biancocelesti rispondono con la potenza di Pozzozengaro, al 13′, ma è fuori. Col passare dei minuti, un Lucera Calcio più propositivo comincia ad organizzare una manovra redditizia che argina l’agire tattico dei padroni di casa. Il confronto diventa, perciò, equilibrato e piacevole. Al 33′, un acuto del rientrante Mawa chiama all’intervento difficoltoso Lagreca, l’estremo di mister Scaringella. Mentre, al 43′, è Di Michele a volare all’incrocio su un bolide di Ariani, mettendo il cuoio in angolo.

La ripresa si apre gia al 1′ con i brividi per Lagreca, che neutralizza col fiatone la determinazione di Mawa; il giovanissimo ugandese si rivede all’11’, costringendo Lagreca ad affidarsi di nuovo al suo santo protettore. Pozzozengaro tenta ancora al 14′, sfiorando il palo da fuori. Ancora su Pozzozengaro, Lagreca mette in mostra i suoi riflessi al 15′. Il pomeriggio particolarmente difficile dei giocatori in tenuta scura tenta di cancellarlo, al 20′, Dentamaro con una traversa colta su punizione da fuori. In effetti, la Nuova Spinazzola sembra riprendere quota, presidiando il campo con rinnovata intensità; il Lucera Calcio mostra meno brillantezza. Al 30′, Ieva mette di poco fuori; e, al 32′, arriva la rete del vantaggio con Ladogana, che è fortunato a vedere il suo tiro, in area, attraversare una fitta selva di gambe davanti a Di Michele. Il match si spegne, senza raccontare altro; il Lucera esce ancora una volta sconfitto, ma a testa alta, dallo stadio Alen Fasciano, preparandosi a ricevere, domenica 26 febbraio, la capolista Virtus Mola Calcio.

Reti: Ladogana, 32′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2022-23, XIX Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva – Virtus San Ferdinando 1-0

Bitritto Norba – Città di Trani 2019 3-2

Football Club Capurso – Nuova Daunia Foggia 0-1

Levante Azzurro – Real San Giovanni 2-0

Nuova Spinazzola – Lucera Calcio 1-0

Rinascita Rutiglianese – Virtus Palese 0-3

Virtus Mola Calcio – Don Uva Calcio 1971 5-0

Classifica

Virtus Mola Calcio 48

Nuova Spinazzola 43

Atletico Acquaviva 35

Lucera Calcio 34

Levante Azzurro 33

Nuova Daunia Foggia 1949 30

Virtus San Ferdinando 28

Virtus Palese 27

Città di Trani 2019 21

Don Uva Calcio 1971 21

Bitritto Norba 16

Real San Giovanni 14

Football Club Capurso 13

Rinascita Rutiglianese 8

About the author