Un Lucera Calcio in salute non è riuscito a tornare alla vittoria, pareggiando con la Polimnia, 2-2, alla fine di un confronto vivace, dal quale i ragazzi allenati da mister Di Flumeri, probabilmente, avrebbero potuto ricavare qualcosa in più.
Il match, dopo una prima fase interlocutoria, si è sbloccato con il vantaggio ospite, all’11’, ad opera di Marasciulo. I biancocelesti, pur non disponendo di un elemento importante nell’economia di gioco come Balletta, questa volta hanno saputo organizzare una reazione ragionata e propositiva, giungendo al pareggio già al 21′, quando Mantegazza è stato abile a fiondarsi su un pallone ribattuto dal portiere rossoverde Pellegrino, a seguito di una punizione di Ferrantino.
Riequilibrato l’incontro, il Lucera Calcio ha mantenuto l’iniziativa, giungendo al raddoppio ancora con Mantegazza, al 38′. Poi, la terza rete lucerina è stata sventata da Pellegrino con un intervento sul tentativo ravvicinato di De Falco.
Nella ripresa, entrambe le squadre hanno saputo creare buone trame di gioco, arrivando con efficacia negli ultimi metri. A trovare ancora la via delle rete, tuttavia, è stata la Polimnia, grazie a un calcio di rigore – che in tribuna è sembrato generoso -, fischiato dall’arbitro Pezzolla della sezione di Bari, per un atterramento in area di D’Amico. Sul dischetto, al 38′, è andato Paoluccio che ha battuto Curci.
Il prossimo turno, porterà il Lucera Calcio sul campo del Football Acquaviva.
Reti: Marasciulo, 11′ pt; Mantegazza, 21′ e 38 pt; Paoluccio (r), 38′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2021-22, X Giornata, Gir A
Arboris Belli 1979 – Rinascita Rutiglianese 3-1
Atletico Acquaviva – Sporting Apricena 0-0
Fesca Bari – Foggia Incedit 0-1
Football Club Capurso – Football Acquaviva 1-2
Lucera Calcio (S.Lucera) – Polimnia Calcio 2-2
Nuova Spinazzola – Bitritto Norba 0-0
Virtus San Ferdinando – Don Uva Calcio 1971 4-1
Classifica
Nuova Spinazzola 26
Foggia Incedit 22
Polimnia Calcio 21
Bitritto Norba 21
Arboris Bellis 1979 20
Lucera Calcio (Sport Lucera) 16
Atletico Acquaviva 14
Don Uva Calcio 1971 14
Virtus San Ferdinando 14
Football Club Capurso 10
Football Acquaviva 8
Rinascita Rutiglianese 7
Sporting Apricena 2
Fesca Bari 2