Tra Lucera Calcio e Virtus Palese vince il caldo

Le squadre prima del fischio di inizio. Lucera Calcio in maglia rosa

Tra Lucera Calcio e Virtus Palese ha vinto il gran caldo. La prima di campionato, al Comunale, è stata condizionata dalla temperatura infernale che ha portato presto le squadre a perdere lucidità di testa e di gambe. Brutto pomeriggio anche per l’arbitro Paolillo della sezione di Barletta, contestato dal pubblico e dalla panchina di casa, che hanno reclamato il calcio di rigore, al 7′, quando Rana, il portiere ospite, in uscita, ha travolto Innocent, che si è infortunato e, in seguito, ha dovuto lasciare il campo (18′). Espulso per proteste l’allenatore in seconda, Zingarelli junior.

La Virtus Palese ha rotto l’equilibrio già a 2′ di gioco; Chiumarulo si è giovato di un rimpallo e ha battuto Sciretta con un chirurgico diagonale in area. Il pareggio è stato siglato da Di Canio, al 26′, a chiudere una combinazione con Iddi.

Probabilmente, abbiamo assistito ancora ad una gara di calcio estivo, per cui non ci sembra opportuno accarezzare entusiasmi eccessivi o lamentarsi di magagne sulle quali non sia possibile intervenire per correggere. Entrambe le compagini sono sembrate abbondantemente in rodaggio, ma ai punti hanno vinto gli ospiti, in quanto capaci di esprimere, a tratti, una manovra meglio organizzata, che li ha portati, giocatori navigati, a rendersi molto pericolosi davvero in tante occasioni. Retroguardia di casa balbettante più del dovuto e Sciretta, l’estremo di Zingarelli, chiamato al super lavoro tra i pali; non è mancato un salvataggio sulla linea. Il Lucera Calcio ha cercato di attivare il dinamismo ficcante di Di Canio e Iddi, soprattutto nella ripresa, quando gli uomini di mister Maurelli hanno marcato una costante supremazia territoriale, alla ricerca del raddoppio.

Il Comunale di Lucera, così, non perde l’imbattibilità interna che dura da più di due anni e il punto che Zingarelli incassa è benedetto, forse, vale come una vittoria.

Domenica 15 settembre, trasferta a Troia, non prima, sempre a Troia, giovedì prossimo, della gara di andata del primo turno di Coppa.

Lucera Calcio – Virtus Palese 1-1

reti: Chiumarulo, 2′ pt; Di Canio, 26′ pt.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2024-25, I Giornata, Gir A

Audace Barletta – San Marco 3-0

Capurso – Soccer Trani 1-1

Cosmano Sport – Real Siti 2-0

Don Uva Calcio – Bitritto Norba 1-0

Lucera Calcio – Virtus Palese 1-1

San Severo Calcio – Virtus Bisceglie 0-1

Santeramo – Borgorosso Molfetta 1-1

Soccer Stornara – Molfetta Sportiva 6-1

Virtus Mola Calcio – Troia 3-1

Classifica

Soccer Stornara 3

Audace Barletta 1958 3

Virtus Mola Calcio 3

Cosmano Sport 3

Don Uva Calcio 3

Capurso 3

Virtus Bisceglie 3

Borgorosso Molfetta 1

Santeramo 1

Lucera Calcio 1

Virtus Palese 1

Bitritto Norba 0

San Severo Calcio 0

Soccer Trani 0

Real Siti 0

San Marco 0

Troia 0

Molfetta Sportiva 1917 0

About the author