Tanta musica italiana d’autore dagli anni Sessanta ad oggi interpretata dal vivo da sedici giovani voci alla presenza di Silvia Mezzanotte.
Venerdì 7 agosto, alle 21, torna “Amore, Guerra e Pace”, la terza edizione del concerto-evento abbinato al Concorso nazionale musicale “Umberto Giordano”, inserito nel cartellone “Estate in Villa 2020” di Foggia.
Ad esibirsi saranno i vincitori della sezione Talent Voice della dodicesima edizione del contest ideato dal direttore artistico Lorenzo Ciuffreda e dal presidente Gianni Cuciniello, e organizzato dall’associazione “Suoni del Sud” in collaborazione con il Comune di Foggia e l’Assessorato alla Cultura, il Teatro Umberto Giordano, la Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti, l’Università, l’Associazione Amici della Musica di Foggia e il Premio 10 e lode.
“Com’è noto, a causa dell’emergenza Coronavirus abbiamo dovuto apportare alcuni cambiamenti alla consueta formula del Concorso – spiega Ciuffreda – in accordo con i nostri partner, per creare un’edizione che potremmo definire ‘smart’ e al tempo stesso di assoluto valore”.
Sul palco allestito nella Villa comunale canteranno: Maria Letizia Annicelli, Alessandro Bellotti, Luigi Bocola, Roberta Cannone, Luca Delli Carri, Giuseppe Di Sette, Duo Mikyami con Michela Parisi e Ylenia Mangiacotti, Edoardo Guarini, Anna Laura Marseglia, Fabiana Miticocchio, Fabio Paradiso, Marco Pensato, Lucia Ruggieri, Francesca Scarano, Marco Schinco, Francesco Spano.
Con il pubblico ad ascoltarli ci sarà un Comitato d’onore – nel quale spicca la presenza di Silvia Mezzanotte, già voce dei Matia Bazar – che assegnerà il riconoscimento della Critica “Premio Gino Sannoner” e il Premio 10 e lode.
I brani eseguiti faranno parte del nuovo cd prodotto da Suoni del Sud e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, intitolato “Amore, Guerra e Pace 3ª edizione”.