Non è partito nel modo da tutti auspicato il campionato della Sveva Pallacanestro Lucera, in Serie B interregionale girone G; anzi, peggio non poteva cominciare. Dopo tre giornate, la compagine biancoceleste è a zero punti; e già dopo la seconda sconfitta, la Società ha deciso l’avvicendamento sulla panchina. La guida tecnica, infatti, è passata da Roberto De Florio a Christian Vigilante, anche questo nome molto noto ai tifosi locali.
Il presidente, Luca Maglia, ha dichiarato alla stampa di aver cambiato allenatore per dare, come si dice in questi casi, una scossa alla sua squadra. Ma l’esordio di Vigilante non è stato fortunato; la Sveva ha perso al palasport, pur avendo tenuto egregiamente testa, per larga parte della gara, all’Action Now Monopoli (89-94), che proprio a Lucera ha colto la sua prima vittoria.
Nel campionato di Serie B interregionale girone G, la Sveva Pallacanestro affronta squadre pugliesi e campane e domenica, 22 ottobre, farà visita al Basket Corato, attuale capolista con sei punti.
SUNDAY RADIO – IL BLOG