Sul Gargano il Lucera Calcio vince ancora in trasferta

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) costruisce un’altra vittoria esterna allo stadio Massa di San Giovanni Rotondo e si accomoda nella zona play-off. I biancocelesti hanno affrontato la trasferta sulla montagna del sole, tutt’altro che priva di insidie, con un atteggiamento da squadra accorta, ma pronta a sfruttare le situazioni favorevoli.

Dopo le prime battute di studio, con qualche buon tentativo in profondità da entrambi i fronti, il Lucera Calcio ha rotto l’equilibrio dell’incontro, al 26′, quando Mengoni ha insaccato, non lasciandosi sfuggire una respinta del portiere di casa Stefanicchio intervenuto su un tiro di Frazzano.

Il Real San Giovanni è pervenuto al pareggio al 3′ della ripresa, con un calcio di rigore trasformato da Catania; la massima punizione è stata decretata da Raspatelli della Sezione di Foggia per un fallo in area di Venuti. Pur patendo l’inferiorità numerica dal 38′ del primo tempo per due cartellini gialli comminati a Croce, i ragazzi allenati da mister Palmieri sono stati capaci di rispondere all’acuto garganico in una manciata di minuti, al 9′, con un pregevole calcio di punizione lungo di Mengoni. La cronaca ci dice che il Real San Giovanni ha cercato di proiettarsi in avanti, senza raccolgiere frutto, anzi, perdendo anche un uomo, Melchionda, espulso al 28′ per rosso diretto; mentre un Lucera Calcio tutto nervi ha mancato in un paio di occasioni la possibilità di conseguire la terza marcatura.

Domenica, 4 dicembre, al Comunale arriva la Nuova Daunia 1949.

Reti: Mengoni, 26′ pt; Catania (r), 3′ st; Mengoni, 9′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2022-23, XI Giornata, Gir A

Bitritto Norba – Nuova Spinazzola 2-3

Città di Trani – Nuova Daunia 2-0

Don Uva Calcio 1971 – Virtus Palese 0-0

Football Club Capurso – Virtus San Ferdinando 1-2

Levante Azzurro – Rinascita Rutiglianese 3-0

Real San Giovanni – Lucera Calcio 1-2

Virtus Mola – Atletico Acquaviva 2-0

Classifica

Virtus Mola Calcio 28

Nuova Spinazzola 26

Virtus San Ferdinando 18

Nuova Daunia Foggia 1949 18

Lucera Calcio 18

Levante Azzurro 18

Città di Trani 2019 15

Don Uva Calcio 1971 15

Virtus Palese 14

Atletico Acquaviva 13

Bitritto Norba 8

Real San Giovanni 8

Football Club Capurso 7

Rinascita Rutiglianese 6

About the author