Didattica a distanza dal 22 febbraio al 5 marzo in tutte le scuole pugliesi. Lo prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
“Le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e i CPIA – si legge nell’ordinanza – adottano forme flessibili dell’attività didattica in modo che il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI), riservando, sulla base della valutazione dell’autonomia scolastica, l’attività didattica in presenza agli alunni per l’uso di laboratori qualora sia previsto dall’ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.
Agli istituti viene data la possibilità di ammettere la presenza degli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, purché, complessivamente, non venga superato il limite del 50% della popolazione scolastica per ogni singola classe o sezione d’infanzia.