Il sindaco di Pietramontecorvino, Raimondo Giallella, informa che il suo comune si appresta alla transizione ecologica. L’Amministrazione Comunale, infatti, ha deliberato il conferimento del patrocinio all’Associazione di promozione sociale “Italy Carbon Free APS”, al fine di anticipare le scadenze nazionali richieste dalla Comunità Europea in tema di decarbonizzazione.
Il Comune di Pietramontecorvino sarà supportato dall’Associazione Italy Carbon Free nella più ampia diffusione dell’efficientamento degli edifici, capitalizzando al massimo le recenti leggi di incentivazioni emanate con il decreto rilancio – quindi super bonus 110% ed incentivi per la formazione di comunità energetiche tra cittadini -; sarà assistito, inoltre, nell’organizzazione della Comunità Energetica “Pietramontecorvino Carbon Free”.
In tale ambito, l’Associazione provvederà anche a ricercare e suggerire le realtà imprenditoriali più idonee a garantire la qualità e la celerità negli interventi di efficientamento energetico e la fornitura delle tecnologie, oltre che a coinvolgere maestranze, artigiani ed imprese locali.
Italy Carbon Free, inoltre, offrirà consulenza fiscale e legale ai cittadini e si preoccuperà della formazione di amministratori, dipendenti comunali e di chiunque ne fosse interessato.
Al fine di illustrare il progetto che supporterà Pietramontecorvino nel suo percorso verso la transizione ecologica, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare all’incontro che si terrà presso il teatro comunale in via Martiri del Terrorismo, 2 a Pietramontecorvino il giorno 8 novembre 2021, alle 18.