Il Lucera Calcio chiude il 2024 a quota 30 punti, quinto in zona play-off, dopo sedici giornate nel girone A della Promozione. A fine 2023, i biancocelesti e il Capurso dividevano la prima posizione, con 35 punti e quindici giornate disputate.
L’anno solare che sta per chiudersi non può che essere considerato positivo, con una finale play-off raggiunta da Costanzo Palmieri e per come, sotto la guida di mister Zingarelli, una rosa largamente rinnovata sia ancora nella parte alta della classifica, pur essendoci, a differenza della scorsa stagione, una situazione di vertice che pare ben definita.
Tuttavia, bisogna considerare gli evidenti margini di miglioramento che il nuovo Lucera Calcio può vantare. Il gruppo è molto forte in trasferta, senza risultati negativi; mentre, al Comunale, purtroppo, ha perso diversi punti, pur avendo inflitto una sonora sconfitta al capolista Audace Barletta, giunto a Lucera a punteggio pieno. Evitando, quindi, per quanto possibile, passi falsi interni, soprattutto perfezionando la fase difensiva e l’impostazione da dietro e rimanendo la squadra che sui campi avversari esprime la sua visione di gioco verticale con compattezza e velocità, il giovane Lucera Calcio di Zingarelli potrebbe andare a rompere serenamente le scatole a qualcuno degli inquilini che lo precedono nello stesso segmento di classifica. Un Lucera Calcio combattivo, intenso e in ulteriore crescita è ciò che i tifosi si aspettano, e che meritano, con l’arrivo del 2025.
SUNDAY RADIO – IL BLOG