Riceviamo e pubblichiamo
Da lunedì 4 ottobre riparte, come preannunciato dall’amministrazione Pitta, il servizio di mensa scolastica, interrotto dagli inizi del mese di marzo 2020 in conseguenza della chiusura delle scuole, causa pandemia da Covid-19. Ad oggi, pur cercando attentamente sul sito del Comune di Lucera o rivolgendosi all’ufficio comunale competente, non è possibile, per le famiglie aventi diritto, reperire informazioni sulla domanda da presentare per la concessione dei buoni pasto gratuiti per la mensa scolastica perché non c’è traccia dell’avviso pubblico per la concessione degli stessi agli aventi diritto.
I consiglieri comunali della lista CON Lucera chiedono all’amministrazione comunale di espletare al più presto un bando dedicato alle famiglie con fragilità economica per offrire loro la gratuità del servizio mensa. Lamentano, inoltre, il ritardo nella nella predisposizione di questa misura, tanto più che le conseguenze di questo ritardo ricadono sulle famiglie più bisognose che, a pochi giorni dall’ inizio del servizio di refezione scolastica, non sanno ancora se e quando potranno usufruirne per i loro figli.
I consiglieri comunali della lista CON Lucera Francesca Niro, Francesco Aquilano, Vincenzo Checchia, Raffaele La Vecchia