Mobilitazione anche a Lucera per Gaza e per chiedere la fine dello sterminio del Popolo Palestinese da parte di Israele.
In piazza Duomo, domenica 8 giugno, alcune centinaia di persone si sono ritrovate per una manifestazione pacifica, con momenti di ascolto e testimonianza a cui hanno partecipato, tra gli altri, Jean-Patrick Sablot, regista ebreo impegnato da sempre contro l’antisemitismo e ogni politica di guerra, e Azmi Jarjawi, attivista palestinese e sindacalista della CGIL Puglia.
I manifestanti hanno chiesto l’immediato cessate il fuoco, la sospensione della vendita e la fornitura di armi a Israele, l’imposizione di sanzioni economiche e diplomatiche al governo di Netanyahu, la liberazione di tutti gli ostaggi, sia dei 25 ostaggi ancora nelle mani di Hamas, che dei 3.562 palestinesi in detenzione amministrativa, ovvero senza accusa formale, né processo, detenuti illegalmente dalle autorità israeliane.
Inoltre, è stato chiesto il riconoscimento dello Stato di Palestina, la condanna di tutte le violazioni dei diritti civili e la piena attuazione dei mandati di arresto emessi dalla Corte Penale Internazionale.
SUNDAY RADIO – IL BLOG