L’Amministrazione comunale di Lucera pensa di candidare, alla ricerca di finanziamento, un nuovo progetto mirato a cambiare completamente la conformazione dell’area antistante la Fortezza svevo-angioina. Lo ha annunciato il sindaco, Giuseppe Pitta.
Nella visione degli inquilini di Palazzo Mozzagrugno di oggi, da quelle parti dovrebbero prendere forma parcheggi e altri opportuni servizi. Una sistemazione attesa da tempo, che si spera, possa trovare realizzazione, per accogliere come si deve i visitatori forestieri, e che non può prescindere, logicamente, dalla ripresa dei lavori in viale Castello.
“Non ce la facciamo più a vedere quel viale in simili condizioni. Ma lavoriamo tutti i giorni per far ripartire i lavori, al più presto”, sono le ultime parole pronunciate dal Sindaco.
Bisogna dire che non ce la fanno più neanche i cittadini, toccati nel profondo anche dalla persistenza dell’altro “infarto” che ha gravemente colpito la città, lo scempio di piazza Duomo, il Sant’Anna. A proposito del quale, da tempo, mancano aggiornamenti.
SUNDAY RADIO – IL BLOG