Lucera – il sindaco Pitta ha “presentato” la ripresa dei lavori su viale Castello

Il sindaco, Giuseppe Pitta, ha “presentato” ufficialmente la tanto agognata (da tutta la città) e più volte annunciata ripresa dei lavori, fermi da anni, per la riqualificazione di viale Castello, una vicenda che, insieme a quella del sant’Anna, rappresenta uno dei più grandi fallimenti dell’azione amministrativa a Lucera degli ultimi decenni. Pitta ha parlato, via social, dal cantiere in piena attività, tra un passaggio e l’altro dei camion.

Già alcuni giorni fa, le ruspe avevano cominciato a sbancare terra lungo il versante laterale da consolidare e modellare secondo le indicazioni del progetto, richiamando l’attenzione dei cittadini, increduli che, dopo tanto tempo e tanti segni di abbandono, qualcosa finalmente si muovesse.

“I lavori sono ripartiti a pieno regime. Abbiamo risolto i numerosi problemi legati a questa opera pubblica”, ha detto Pitta, che ha aggiunto: “Credo sia una giornata importante per la nostra città; l’interruzione dei lavori ha messo in seria difficoltà i residenti della zona Castello e creato un neo su Lucera”. A sentire il Sindaco, l’attività sul cantiere ora è costante e spedita e procede sotto l’occhio attento della vigilanza archeologica perché vengano rispettate tutte le norme del caso. La ditta che si occupa dei lavori sta pensando di creare anche un passaggio pedonale in sicurezza, una richiesta più volte avanzata per venire incontro soprattutto alle esigenze degli anziani e delle persone con disabilità che vivono nelle vicinanze.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author