Lucera – è nata la Giunta di Pitta

L’ingresso della sede del Comune di Lucera

Il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, ha reso noti i nomi che comporranno la sua squadra assessorile e le relative deleghe. Tre donne e tre uomini e un filo che non si è spezzato con la precedente amministrazione Tutolo, quella durata un anno, che, però, era composta da sette assessori.

Infatti, il neo Primo cittadino ha confermato: Nicola Di Battista (Attività produttive, Commercio, Agricoltura, Viabilità rurale, Efficienza dei servizi), che sarà anche vice Sindaco; Carmen Di Cesare (Lavori pubblici, Opere pubbliche, Finanziamenti, Arredo urbano, Riqualificazione urbana, Manutenzione del patrimonio pubblico e degli Edifici scolastici); Carolina Favilla (Turismo, Cultura, Eventi, Marketing e promozione territoriale).

Mentre, i nuovi saranno: Pierluigi Colomba (Sicurezza urbana, Polizia locale, Mobilità pubblica, Trasparenza e Comunicazione istituzionale, Sport, Istruzione e Politiche scolastiche); Alfonso Trivisonne (Personale, Efficienza degli uffici, Politiche del lavoro, Servizi al cittadino, Protezione civile); Emanuela Gentile (Servizi sociali, Politiche giovanili, Pari opportunità, Servizi cimiteriali).

Il Sindaco, per il momento, assume le competenze relative alle altre materie, anche di importanza cruciale, non delegate agli assessori, come, per esempio, Finanze, Urbanistica, Rifiuti.

Intanto, Pietro Di Carlo sarebbe destinato a ricoprire l’incarico di presidente del nuovo Consiglio comunale.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author