LUCERA CALCIO – VITTORIA IN AMICHEVOLE, MA VANNO VIA DUE GIOCATORI

Un momento dell’amichevole col Team Orta Nova. Lucera con pettorina arancione

Il Lucera Calcio ha battuto, 2 a 1, al Comunale, giovedì 21 novembre, il Team Orta Nova – compagine che disputa il campionato di Eccellenza – reduce da una vittoria sul campo del Vieste. A sbloccare il risultato, è stato, nel primo tempo, Mamah, ancora con una prodezza. Il giovane nigeriano, appena entro la metà campo avversaria, ha ricevuto una palla alta dalle retrovie, controllando di testa; e, nonostante la pressione di un difensore, ha battuto il portiere ospite con un pregevole pallonetto.

Nella ripresa, il Team Orta Nova ha pareggiato con Curci che, ricevuta palla dalla corsia di destra, ha insaccato con una bella semi rovesciata, da centro area. La rete della vittoria è stata siglata da Simone D., abile a finalizzare una veloce azione di contropiede a cui ha preso parte Ricci. La partita è stata veloce e divertente e, certamente, avrà fornito a mister Bertozzi positive indicazioni sullo stato di salute della squadra, sul piano fisico.

Ma, un fulmine a ciel sereno ha segnato il pomeriggio biancoceleste. Infatti, il rapporto tra due giocatori, Acquaviva e Stramaglia, e il Lucera Calcio, inaspettatamente (almeno per coloro che sono fuori dal perimetro del club) si è interrotto.
Nessuno ha fornito – neanche la Società nel suo succinto comunicato – il perché di quanto accaduto. Mister Bertozzi, interpellato sull’episodio da Sunday Radio, si è limitato a dire, con diplomazia, che i due “probabilmente non avevano più le motivazioni giuste”.

Come che sia, è una brutta tegola che si abbatte in un momento in cui la dirigenza lavora per rafforzare la rosa, oggi, ulteriormente assottigliatasi, con la perdita di altri elementi importanti. Purtroppo, è così; e, francamente, dispiace (nelle scorse settimane, è andato via anche Pompetti, per ragioni di lavoro). Il tecnico, comunque, come è noto, vuole che a dicembre, si intervenga in particolare su attacco e centrocampo. Intanto, abbiamo avvistato in campo anche Disciglio, un ritorno da ufficializzare.

Domenica, 24 novembre, il Lucera Calcio (19 punti) farà visita alla Virtus San Ferdinando (12 punti con una partita in meno). Gara ostica, quindi di tutt’altro tenore – è il pensiero di Bertozzi – rispetto a quella vinta in amichevole con il Team Orta Nova.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author