Pareggio di Coppa Italia di Promozione al Comunale, gara di andata del terzo turno in un pomeriggio a latitudini finlandesi. Mentre il pubblico del Comunale batteva i denti per il freddo, Lucera Calcio e Nuova Spinazzola hanno dato vita ad un incontro agonistico e a viso aperto, segnando un goal per parte, costruendo diverse azioni pericolose e colpendo pali. Oscar Mawa, cinque reti in due gare di campionato, si è fatto vedere con efficacia solo in un paio di occasioni nel secondo tempo, quando, ma con poca fortuna, ha eluso la stretta sorveglianza a cui è stato sottoposto dalla retroguardia avversaria.
Sono stati gli ospiti ad andare in vantaggio al 34′ del primo tempo; Dentamaro ha pennellato una punizione dal limite che, superata la barriera, non ha lasciato scampo a Di Michele. Il Lucera Calcio, nella ripresa, ha spinto a fronte largo, anche grazie alle sostituzioni operate da Palmieri, alla ricerca del pareggio. Tuttavia, l’accanito muro difensivo alzato dalla Nuova Spinazzola è stato infranto solo nei minuti finali, al 44′, da uno dei nuovi entrati, Grasso, abile a deviare di testa un pallone giunto in area su calcio piazzato dal settore di destra.
Il ritorno di Coppa è fissato per giovedì 26 gennaio; mentre il Campionato di Promozione osserverà un turno di riposo. Le squadre torneranno in campo domenica 22. Il Lucera Calcio affronterà, in casa, la Rinascita Rutiglianese, ultima in classifica.
Reti: Dentamaro, 34′ pt; Grasso, 44′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG