Lucera Calcio – al Comunale, pareggio di Coppa con la Nuova Spinazzola

Le squadre si salutano prima del fischio di inizio

Pareggio di Coppa Italia di Promozione al Comunale, gara di andata del terzo turno in un pomeriggio a latitudini finlandesi. Mentre il pubblico del Comunale batteva i denti per il freddo, Lucera Calcio e Nuova Spinazzola hanno dato vita ad un incontro agonistico e a viso aperto, segnando un goal per parte, costruendo diverse azioni pericolose e colpendo pali. Oscar Mawa, cinque reti in due gare di campionato, si è fatto vedere con efficacia solo in un paio di occasioni nel secondo tempo, quando, ma con poca fortuna, ha eluso la stretta sorveglianza a cui è stato sottoposto dalla retroguardia avversaria.

Sono stati gli ospiti ad andare in vantaggio al 34′ del primo tempo; Dentamaro ha pennellato una punizione dal limite che, superata la barriera, non ha lasciato scampo a Di Michele. Il Lucera Calcio, nella ripresa, ha spinto a fronte largo, anche grazie alle sostituzioni operate da Palmieri, alla ricerca del pareggio. Tuttavia, l’accanito muro difensivo alzato dalla Nuova Spinazzola è stato infranto solo nei minuti finali, al 44′, da uno dei nuovi entrati, Grasso, abile a deviare di testa un pallone giunto in area su calcio piazzato dal settore di destra.

Il ritorno di Coppa è fissato per giovedì 26 gennaio; mentre il Campionato di Promozione osserverà un turno di riposo. Le squadre torneranno in campo domenica 22. Il Lucera Calcio affronterà, in casa, la Rinascita Rutiglianese, ultima in classifica.

Reti: Dentamaro, 34′ pt; Grasso, 44′ st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author