Il Lucera Calcio centra una vittoria esterna di misura, ma importantissima, sul campo dell’Atletico Acquaviva. La rete è stata segnata da Mantegazza, al 35′ del primo tempo, che ha trovato il varco giusto in una mischia sviluppatasi davanti alla porta di casa.
La partita è stata molto fisica, oltre tutto osteggiata dalla pioggia. Di Flumeri ha dovuto rinunciare a Balletta fermato da un infortunio.
L’Atletico Acquaviva, squadra muscolare e ben organizzata, subìta la rete si è lanciata con vigore nella metà campo ospite alla ricerca del pareggio, trovando, però, un Lucera Calcio lucido e determinato a vendere cara la pelle.
Nella ripresa, la compagine allenata da mister Delle Foglie, con trame efficaci, ha mantenuto costantemente l’iniziativa del gioco; tuttavia, la reattività dei biancocelesti, abili a chiudere tutti gli spazi, ha impedito all’Atletico Acquaviva di riequilibrare il risultato.
“E’ stata una gara molto dura, al cospetto di avversari davvero forti – commenta per Sunday Radio il direttore sportivo Eligio Casiere -. Non so quanti potranno fare risultato su questo campo. I nostri ragazzi, oggi, hanno dato grande prova di compattezza fisica e mentale. Non era facile; e torniamo a casa con tre punti importantissimi“. Espugnando il Giammaria di Acquaviva delle Fonti, il Lucera Calcio risale in classifica, riavvicinandosi alle posizioni che contano.
Domenica, 17 ottobre, il Lucera Calcio ritrova il Comunale e i suoi tifosi, ospitando lo Sporting Apricena.
Reti: Mantegazza, 35′ pt.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2021-22, V Giornata, Gir A
Arboris Belli 1979 – Virtus San Ferdinando 4-1
Atletico Acquaviva – Lucera Calcio (S.Lucera) 0-1
Don Uva Calcio 1971 – Nuova Spinazzola 2-5
Fesca Bari – Football Club Capurso 0-2
Foggia Incedit – Bitritto Norba 3-0
Rinascita Rutiglianese – Polimnia Calcio 3-4
Sporting Apricena – Football Acquaviva 0-2
Classifica
Nuova Spinazzola 15
Arboris Bellis 1979 13
Foggia Incedit 12
Polimnia Calcio 12
Bitritto Norba 10
Lucera Calcio (Sport Lucera) 9
Atletico Acquaviva 7
Don Uva Calcio 1971 7
Virtus San Ferdinando 6
Football Acquaviva 4
Football Club Capurso 4
Rinascita Rutiglianese 3
Sporting Apricena 0
Fresca Bari 0