
Il Lucera Calcio incamera ancora un pareggio; con la Cosmano Sport è finita con una rete per parte. Come previsto, confronto muscolare e falloso, gioco spezzettato e molti errori negli ultimi metri per entrambe le squadre. A qualche minuto dalla fine, Clemente si è infortunato cadendo male dopo uno scontro con un avversario. Il giocatore, rimasto a terra, è stato soccorso dal personale dell’ambulanza presente allo stadio, ma è arrivata anche quella del 118 che lo ha trasportato all’ospedale.
Il Lucera Calcio parte aggressivo; alla prima percussione, Stango, l’estremo ospite, respinge su Iddi. Ma, il vantaggio biancoceleste giunge comunque; D’Aries subito dopo entra in area e gonfia la rete. La risposta della Cosmano Sport arriva all’8′, l’ex Pipoli tenta dal limite, Sciretta si distende e respinge. Gli ospiti si espongono al contropiede dei padroni di casa. Al 12′, infatti, Innocent, col portiere in uscita, manda fuori di poco. Al 14′, Stango interviene coi piedi su Iddi, servito in area piccola da Balletta. Al 22′, Sciretta mette in angolo su Ricucci. Col passare dei minuti, sale la temperatura del match, il gioco diventa spigoloso. Al 26′, Vallario tenta dal limite, Sciretta non si fa sorprendere. Il Lucera è reattivo e disegna buone trame in velocità; al 34′, Balletta, dal limite, chiama Stango all’intervento plastico. Al 37′, Innocent intercetta un retropassaggio avversario e tira con Stango in posizione avanzata, nulla di fatto. Altra accelerata di Iddi, al 41′, palla a Innocent che smista per l’accorrente Calzolaio, il cui tiro è intercettato da Stango, che mette in angolo.
La ripresa il Lucera Calcio la apre con un’occasione mancata da Innocent, che, al 2′, tira addosso a Stango. La Cosmano Sport si proietta in avanti con azioni insistite; Ricciardi e compagni controllano e cercano le proiezioni di Innocent e Iddi. Al 14′, proprio i due ugandesi, in area avversaria, non trovano sbocchi per uno scambio veloce. Brividi, 19′; Sciretta, d’istinto, respinge il colpo di testa ravvicinato di Vallario. La Cosmano Sport cresce nell’intensità e, al 33′, pareggia con un colpo di testa in mischia del neo entrato Caggianelli. Al 34′, Zingarelli sostituisce Ricciardi con Pazienza. La Cosmano Sport insiste, il Lucera Calcio cede metri. Al 41′, prima Narciso e poi Bruno falliscono il tap in su un pallone giunto dalla corsia di sinistra. Al 42′, gioco fermo per soccorrere Clemente che, immobile, non si rialza dopo essere finito a terra. Minuti di apprensione; arrivano le ambulanze. Clemente è trasportato al pronto soccorso. La partita riprende dopo un quarto d’ora, la Cosmano Sport tenta gli ultimi assalti, però, il risultato non cambia.
Intanto, apprendiamo che le condizioni di Clemente sono buone, i sanitari hanno disposto alcuni esami, in via cautelativa.
Domenica, 9 marzo, trasferta sul campo della capolista Audace Barletta.
Reti: D’Aries, 1′ pt; Caggianelli, 33′ st.
SUNDAY RADIO – IL BLOG
Campionato di Promozione 2024-25, XXV Giornata, Gir A
Borgorosso Molfetta – Real Siti 2-2
Lucera Calcio – Cosmano Sport 1-1
Molfetta Sportiva – Virtus Palese 1-11
San Severo Calcio – Botritto Norba 1-2
Santeramo – Capurso 2-0
Soccer Stornara – Don Uva Calcio 0-0
Soccer Trani – Troia 5-2
Virtus Bisceglie – San Marco 1-1
Virtus Mola Calcio – Audace Barletta 2-2
Classifica
Audace Barletta 1958 66
Virtus Mola Calcio 58
Virtus Palese 51
San Marco 51
Lucera Calcio 41
Soccer Trani 38
Don Uva Calcio 36
Borgorosso Molfetta 35
Santeramo 35
Cosmano Sport 35
Bitritto Norba 33
San Severo Calcio 32
Real Siti 30
Soccer Stornara 29 (-1)
Virtus Bisceglie 26
Capurso 26
Troia 8
Molfetta Sportiva 1917 0
Marcatori: Fieroni (Virtus Mola Calcio) 29 (2), Lorusso (Audace Barletta) 25, Innocent (Lucera Calcio) 21 (2), Fumai (Virtus Palese) 17 (2), Consolazio (San Severo) 17, Chiumarulo (Virtus Mola Calcio) 16, Cacchione (San Marco) 16.