LUCERA CALCIO – SI PARLA DI IMPORTANTI NOVITA’

Il Comunale di Lucera

Il Lucera Calcio ha ufficialmente annunciato (come anticipato da SUNDAY RADIO) che punterà al ripescaggio in Promozione, quando, ovviamente, saremo fuori dalla terribile emergenza sanitaria, economica e sociale che stiamo ancora vivendo. Il club biancoceleste, quindi, è sicuro di passare indenne questa difficile fase che non mancherà di avere ripercussioni molto gravi anche sul calcio dilettantistico, con diverse squadre che sarebbero in bilico.

Intanto, si attende l’annuncio ufficiale, verosimilmente venerdì 8 maggio, di conclusione della stagione 2019-2020 che il Lucera Calcio chiude al terzo posto nel girone A di Prima Categoria.

Ma non è tutto; perché a tenere banco in queste ore è un’indiscrezione che riguarderebbe movimenti, in entrata e in uscita, a livello societario, con un avvicendamento addirittura al vertice (Antonio Dell’Aquila ritorna presidente?) e l’ingresso nell’organico di un nuovo socio, che non sarebbe del posto. Nella Società del Leone, quindi, sarebbero in corso cambiamenti importanti per uscire rafforzati dalla crisi, pensando a un percorso ben preciso da compiere che toccherebbe anche l’aspetto tecnico con l’allestimento, tra l’altro, della squadra Under 18.

Tutto è ancora nell’ambito del “si dice”; però, al momento, di ufficiale, come detto, c’è la volontà di ritornare in Promozione attraverso il ripescaggio – che non è affatto una via disonorevole, sia chiaro, perché il Lucera Calcio, quando sono stati sospesi i campionati, era lanciatissimo, a soli due punti dall’Atletico Acquaviva, secondo in classifica -.

I tifosi attendono e sognano. Tornare a disputare il Campionato di Promozione, dopo sei anni, sarebbe una soddisfazione enorme e un bel segnale di rinascita per tutta la comunità, non solo quella sportiva, dopo il dramma del Covid – 19.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author