Lucera Calcio – il campionato comincia con una sconfitta a Spinazzola

Esordio di campionato amaro per il Lucera Calcio, sconfitto in trasferta da un’ottima Nuova Spinazzola, capace, in inferiorità numerica, di recuperare lo svantaggio e imporsi con determinazione e furore agonistico. Gara con due rigori sbagliati, uno per parte.

Dopo un primo tempo a reti bianche, in cui i biancocelesti hanno saputo contenere gli slanci offensivi dei padroni di casa, in alcune occasioni molto pericolosi, la partita si è particolarmente accesa nella ripresa.

Il Lucera Calcio è passato in vantaggio all’11’, con una punizione dal limite sinistro dell’area calciata da Di Falco; la palla deviata dalla barriera ha ingannato il portiere di casa. Subìto il goal, la Nuova Spinazzola ha cercato la strada del pareggio, costringendo sulla difensiva la compagine ospite, e guadagnando un calcio di rigore, al 16′, per un presunto fallo di mano in area lucerina. Dal dischetto, però, Quattroni ha tirato fuori, con Curci che, comunque, aveva intuito la traiettoria della palla.

La Nuova Spinazzola è rimasta in dieci al 23′ per l’espulsione di Prasti, per doppia ammonizione.

Il rigore fallito e l’espulsione hanno, tuttavia, galvanizzato i biancoblu, pervenuti al pareggio con Ieva, che, al 25′, ha superato Curci con un pregevole pallonetto indirizzato sul secondo palo.

La Nuova Spinazzola ha insistito, esercitando una pressione costante e ordinata e ha raddoppiato, al 29′, con un tiro a incrociare di Loconte su cui nulla ha potuto Curci.

Il Lucera ha accusato il colpo; ma ha trovato la forza per uscire dalla propria metà campo e proporsi dalle parti dell’estremo di casa. Al 36′, Gramazio, entrato in area, è stato atterrato da Lomuscio; l’arbitro, senza indugi, ha indicato il dischetto tra le proteste dei giocatori di Spinazzola. Rodriguez, però, ha tirato alto, spegnendo ogni velleità dei biancocelesti di conseguire almeno un punto. La Nuova Spinazzola ha, infatti, concluso il confronto all’attacco e con il morale alle stelle.

Domenica, 19 settembre, il Lucera Calcio riceverà la visita del Football Club Capurso, probabilmente al Madrepietra Stadium di Apricena.

Reti: Di Falco, 11′ st; Ieva, 25′ st, Loconte, 29′ st.

Campionato di Promozione 2021-22, I Giornata, Gir A

Fesca Bari – Virtus San Ferdinando 0-2

Arboris Belli – Football Acquaviva 6-4

Atletico Acquaviva – Polimnia Calcio 0-1

Football Club Capurso – Don Uva Calcio 1971 2-2

Nuova Spinazzola – Lucera Calcio 2-1

Rinascita Rutiglianese – Bitritto Norba 0-1

Sporting Apricena – Foggia Incedit 0-2

Classifica

Arboris Bellis 1979 3

Foggia Incedit 3

Virtus San Ferdinando 3

Nuova Spinazzola 3

Bitritto Norba 3

Polimnia Calcio 3

Don Uva Calcio 1971 1

Football Club Capurso 1

Lucera Calcio 0

Atletico Acquaviva 0

Rinascita Rutiglianese 0

Football Acquaviva 0

Fresca Bari 0

Sporting Apricena 0

SUNDAY RADIO – IL BLOG

About the author