Lucera Calcio-Soccer Trani, il 10 dicembre, prima giornata di ritorno, si giocherà a porte chiuse (arbitrerà Francesco Castro della sezione di Molfetta) come disposto dal giudice sportivo, il quale ha inteso sanzionare la Società biancoceleste (c’è anche una multa di 500 euro) per le contestazioni dei tifosi nei confronti dell’arbitro – non pochi gli errori commessi da Cilli della sezione di Barletta – al termine della partita con l’Atletico Acquaviva.
Il Lucera Calcio, che è secondo in classifica, con un ritardo di quattro punti rispetto al Capurso, col Soccer Trani, terzo in graduatoria, non può fare altro che puntare al risultato pieno per evitare di vedere dilatarsi ulteriormente il distacco dalla capolista. All’andata, vinsero i tranesi, che superarono (2-1) Ricciardi e compagni con poca fatica. Dopo quel brutto esordio in campionato, la squadra di mister Palmieri ha messo insieme dieci risultati positivi (nove vittorie e un pareggio), fermandosi poi a Capurso. Il pareggio interno con l’Acquaviva, al netto di un arbitraggio più che criticabile, tuttavia, ha fotografato un Lucera Calcio, a tratti, meno brillante negli automatismi di gioco, spesso, subendo la fisicità degli avversari. Mawa (13 reti), a secco da un paio di turni, non è più primo tra i marcatori, essendo stato sopravanzato dal bomber del Capurso, Fiorani (15 reti).
La Società, intanto, ha lanciato l’appello alla tifoseria perché, domenica, faccia sentire il suo calore, magari radunandosi negli spazi esterni allo stadio. Tutto può servire in un momento della stagione che è diventato delicato nella rincorsa al Capurso.
Campionato di Promozione 2023-24, XIV Giornata, Gir A
Bitritto Norba – Atletico Acquaviva
Canusium Calcio – Troia
Città di Trani – Sporting Apricena
Cosmano Sport – Capurso
Lucera Calcio – Soccer Trani
Santeramo – Virtus San Ferdinando
Virtus Palese – Don Uva Calcio
Classifica
Football Club Capurso 33
Lucera Calcio 29
Soccer Trani 28
Atletico Acquaviva 26
Virtus Palese 22
Troia 21
Santeramo 19
Cosmano Sport 18
Don Uva Calcio 1971 18
Bitritto Norba 10 16
Canusium Calcio 13
Virtus San Ferdinando 7
Sporting Apricena 6
Città di Trani 2019 4