Lucera Calcio – ancora tutto facile a Troia

La squadre prima del fischio di inizio. Lucera Calcio in maglia scura

Il Lucera Calcio, dopo la vittoria di Coppa, batte ancora al Dachille il Troia, questa volta per la seconda giornata del campionato di Promozione. Punteggio largo contro avversari che, per quanto estremamente volitivi, sono riusciti solo in poche occasioni ad impensierire davvero la porta difesa da Sciretta. Proprio dei padroni di casa è stata la prima conclusione a rete, al 12′; Casoli ha sorpreso la difesa biancoceleste, ma Sciretta, provvidenzialmente, ha respinto. Di Canio, mobilissimo, qualche minuto dopo, ha mandato oltre la traversa. Il vantaggio ospite è giunto al 26′, proprio con Di Canio, che ha trasformato un calcio di rigore, decretato per atterramento in area di Ambrosino. Subìto il goal, il Troia ha cercato di riorganizzare le idee, di fronte a un Lucera Calcio molto guardingo e pronto alla ripartenza; ma poco è successo.

A inizio ripresa, Zingarelli ha mandato in campo il recuperato Innocent, che ha firmato il raddoppio, al 17′; l’attaccante ugandese, innescato da Iddi, si è infilato in una voragine della difesa di casa. Il Troia, però, ha accorciato le distanze, al 25′, con Veneziano, che ha indovinato il tiro giusto in un batti e ribatti in area. Le speranze della squadra di mister Salinno di recuperare la gara sono, tuttavia, tramontate al 29′, quando Di Canio, lasciato solo al centro dell’area, ha fulminato l’incolpevole Piserchia. Poi, c’è stata gloria anche per Iddi, al 32′; difesa gialloverde sorpresa da una ripartenza avviata da Di Canio e facile, quarta marcatura firmata dall’ex.

Il nuovo Lucera Calcio, che Zingarelli sta modellando, è alla ricerca della sua piena identità e sembra poter confidare, in particolare, su un Di Canio effervescente, preciso e presente in ogni zona del campo. Senza dimenticare la cazzimma di Innocent e Iddi.

Domenica, 22 settembre, al Comunale, arriva il Real Siti di Mister Palmieri, che, come il Troia, non è ancora riuscito a muovere la classifica.

Troia – Lucera Calcio 1-4

Reti: Di Canio, 26′ pt (r); Innocent, 17′ st; Veneziano, 25′ st; Di Canio, 29′ st; Iddi, 32′, st.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2024-25, II Giornata, Gir A

Bitritto Norba – Capurso 0-2

Borgorosso Molfetta – Soccer Stornara 2-2

Molfetta Sportiva – Virtus Mola Calcio 0-4

Real Siti – Audace Barletta 2-3

San Marco – Don Uva Calcio 0-0

Soccer Trani – San Severo Calcio 0-2

Troia – Lucera Calcio 1-4

Virtus Bisceglie – Santeramo 0-3

Virtus Palese – Cosmano 3-3

Classifica

Virtus Mola Calcio 6

Audace Barletta 1958 6

Soccer Stornara 4

Lucera Calcio 4

Santeramo 4

Cosmano Sport 4

Capurso 4

Don Uva Calcio 4

San Severo Calcio 2

Virtus Bisceglie 4

Virtus Palese 2

Borgorosso Molfetta 2

Soccer Trani 1

San Marco 1

Real Siti 0

Troia 0

Molfetta Sportiva 1917 0

Marcatori: Chiumarulo (Virtus Palese) 3, Di Canio (Lucera Calcio) 3, Fieroni (Capurso) 3, Pugliese (Soccer Stornara) 3 (1), Lorusso (A.Barletta) 3, Roncone (V.Mola Calcio) 2, Pozzozengaro (Soccer Stornara) 2.

About the author