Lucera Calcio – ad Acquaviva, arriva la sconfitta in campionato dopo sette risultati positivi

Si interrompe sul campo dell’Atletico Acquaviva la striscia di sette risultati positivi del Lucera Calcio (Sport Lucera); l’ultima sconfitta in campionato per i ragazzi allenati da mister Palmieri era quella del 13 novembre, nella trasferta contro il Don Uva Calcio. La debacle di oggi si aggiunge a quella di Coppa dei giorni scorsi. Ha esordito il giovane ugandese Iddi Abdulwahid (2003), connazionale di Mawa.

I biancocelesti, come di consueto, hanno cercato di fare la loro gara, ma sono stati i padroni di casa a presentarsi in maniera più incisiva nei primi minuti, con una traversa colpita da Pinto; e trovando la rete già al 15′, su punizione lunga di Pesce, risultata imprendibile per Di Michele. Lucera Calcio sorpreso dalla brillante partenza dei rossoblù, ma capace di rimanere compatto e rispondere, per quanto possibile, alle iniziative finalizzate al raddoppio della squadra di mister Leonino. Gli ospiti hanno protestato per la mancata assegnazione di un calcio di rigore, dopo un atterramento di Di Canio in area avversaria; Cantoro della sezione di Brindisi è stato di tutt’altro parere ed ha ammonito per simulazione il giocatore lucerino.

La ripresa si è aperta con un colpo di testa di Pinto, al 3′, che ha fatto tremare Di Michele. Poi, Di Canio ha tentato dal limite ma senza fortuna. Col passare dei minuti, l’Atletico Acquaviva ha cominciato ad amministrare il vantaggio cedendo metri al Lucera Calcio, che si è speso per conseguire il pareggio, pur riuscendo ad essere pericoloso solo con un colpo di testa di Grasso che ha sorvolato la traversa.

L’Atletico Acquaviva si prende il terzo posto solitario in classifica; il Lucera Calcio chiude il mese di gennaio con una vittoria, un pareggio e una sconfitta in campionato e un pareggio e una sconfitta in coppa. La Promozione si ferma ancora; la pausa potrà servire a mister Palmieri per ricalibrare i livelli di tenuta fisica e mentale della sua giovane squadra, che, tuttavia, è andata in termini di rendimento e punti conquistati, ben oltre le aspettative.

Si tornerà in campo domenica 12 febbraio, quando al Comunale arriverà il Bitritto Norba.

Reti: Pesce, 15′ pt.

SUNDAY RADIO – IL BLOG

Campionato di Promozione 2022-23, XVII Giornata, Gir A

Ateltico Acquaviva – Lucera Calcio 1-0

Bitritto Norba – Don Uva Calcio 1971 0-0

Levante Azzurro – Football Club Capurso 4-2

Nuova Spinazzola – Real San Giovanni 5-2

Rinascita Rutiglianese – Città di Trani 2019 1-2

Virtus Mola Calcio – Nuova Daunia Foggia 3-2

Virtus San Ferdinando – Virtus Palese 2-5

Classifica

Virtus Mola Calcio 44

Nuova Spinazzola 39

Atletico Acquaviva 32

Lucera Calcio 31

Virtus San Ferdinando 27

Levante Azzurro 27

Nuova Daunia Foggia 1949 24

Virtus Palese 23

Città di Trani 2019 21

Don Uva Calcio 1971 18

Real San Giovanni 13

Bitritto Norba 13

Football Club Capurso 13

Rinascita Rutiglianese 7

About the author